Se non è razzismo questo…

Questo l’ho già segnalato a Tumblr come contenuto razzista. Perché in effetti razzista è razzista. Ma la domanda è: e anche se fosse?

Certo l’istinto della educazione iper-democratica ricevuta mi dice che è il male assoluto anche solo accennare al fatto che possano esistere più razze umane perché la storia ci racconta che il passo immediatamente successivo è la discriminazione e la volontà di sopprimere chi non è della “tua razza”.

Ma se non ci fosse lo spettro dell’uso malvagio che è stato fatto, che si fa e che molti intendono fare di un concetto del genere, se ci fosse un po’ più di serenità che dubito ci sarà mai per una questione del genere io a destra ci vedo solo

Umani. Persone

Il fatto che appartengano a razze diverse non ha nessuna, nessunissima importanza.

Perché sono convinto anzi sono sicuro che il bene ed il male albergano in misura uguale in tutte le razze. Altrimenti non si spiega perché un certo Giovanni si sia dato la briga di scrivere cose del tipo

Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua.

Quindi la ragione, il cuore e la fede mi portano a farmi un convincimento ben radicato che una che si definisce:

European, Female, 27, INTJ, Anti-Cultural Marxism, Anti-Zionist, Anti-Radical Feminist, #Fightback #RefugeesNOTwelcome

cioè white-imperivm, l’autrice di questa sciocchezza, l’ha ciapaa la vaca per i ball 1

Non per essere prevenuto ma quando uno si definisce anti-qualcosa già parte col piede sbagliato. Se poi si definisce tre volte anti-qualcosa allora ci son tante cose che non vanno. Anche se sono convinto che femminismo radicale ed marxismo culturale2 sono

 

Il marxismo culturale é una nuova forma del socialismo/comunismo,essa segue l’idea di Gramsci ovvero di raggiungere prima l’egemonia culturale per poi arrivare a quella politica,cosi sembrerà che il partito eletto sia l’unico giusto quasi divinamente.
Il marxismo culturale è una specie di sovversione ai valori culturali che costituiscono la basi della cultura occidentale(famiglia,religione,arte ecc) poiché solo cosi,secondo Gramsci, si possono implementare nuovi valori di una società ‘ideale’ . Non per poco l’idea basilare del marxismo è creare una nuova società ‘perfetta’ dove ci fosse giustizia sociale e uguaglianza proletaria , la cosi detta dittatura del proletariato e il marxismo culturale è un nuovo modo per arrivare ad essa,senza cosi dover eseguire una vera rivoluzione armata come prevista da Marx.
Un altro pilare di questa idea è Gyorgy Lukacs che fondò la scuola di studi marxisti successivamente nominata Scuola di Francoforte. Questo ebbe diversi ‘grandi’ filosofi come Herbert Marcuse,Theodor Adorno,Franz Neumann,Max Horkheimer. Da questi nacquero le teoria del Politicamente Corretto ,Tolleranza liberatoria,Multiculturalismo(inteso come relativismo morale sulle diverse culturale e non solamente diversità di culture in generale).
Ti consiglio questi due documentari,un po’ vecchietti però molto attuale e spiega entrambi gli argomenti,che sono molto collegati.

Può sembrare una ‘teoria del complotto’ invece ti chiedo di chiedersi perché dagli anni 60 in poi c’è stato un degrado della cultura in generale e dei valori morali e come mai tutti i problemi accusati da queste teorie avevano sempre come ‘salvatore’ il partito democratico(USA) o socialista gia pronto con una panacea.
Esistono tantissimi scrittori che hanno esaminato molto bene questa tematica,quelli che ho piu letto sono:David Horowitz,Olavo de Carvalho e tanti altri soprattutto americani.
Questo è un tema fondamentale per poter capire la politica attuale,soprattutto quella americana.


  1. letteralmente “ha preso la vacca per le palle”. Figurativamente, ha preso una colossale cantonata. 
  2. vi riporto la definizione che ho trovato su Yahoo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...