Preferiremmo di NO alla S-Costituzione

Certo che dovrei toglierlo, quel copione di Triskel182. Perché non lo faccio? Pigrizia forse di non voler cercare gli RSS dei quotidiani “grossi”. Però questo «Preferiremmo di NO alla S-Costituzione» l’ho trovato interessante e – ossignùr se sùn adree a dì! – perfino condivisibile.

E son proprio curioso di sapere la vostra di opinione su queste modifiche costituzionali.

Un commento su “Preferiremmo di NO alla S-Costituzione

  1. Mah, ci sono dei punti meritevoli nell’articolo, primo fra tutti l’evidenziare come sia una riforma che da un primato mai visto prima all’esecutivo, seguito poi dal fatto che questo genere di riforme non sono davvero necessarie, visto che si son prese decisioni epocali, in Italia, non solo con il vecchio sistema ma con leggi elettorali proporzionali pure e il parlamento pieno di partiti, partitini e micromovimenti locali che spuntavano come funghi;
    Cosa grave è che mi pare non venga nemmeno nominato di striscio il fatto che è una riforma che rischia di distruggere completamente il bilanciamento dei poteri oggi esistente, senza creare una valida alternativa. Secondo me è questo il rischio maggiore.

    A parte questo, purtroppo, è il solito minestrone di luoghi comuni “La resistenza”, “i fascisti”, “i massoni”, “chi siete voi al confronto dei padri costituenti”, “la più bella Costituzione del mondo” che, purtroppo, sono una manica di cazzate retoriche che lasciano il tempo che trovano.

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...