Olio-Taroccato4

Spacciatori d’olio

Si parla di olio tunisino considerato scadente ma ricordatevi anche di Carapelli, Santa Sabina, Bertolli, Coricelli, Sasso, Primadonna (confezionato per Lidl) e Antica Badia (per Eurospin) che truffavano la gente spacciando olio di oliva per extravergine.

Olio-Taroccato4

Grazie a curiosity2015 ed al pischello su faccialibro che me l’ha segnalto. Questi di Curiosity2015 credo che me li metterò nel flusso di notizie, magari sostituendo roba meno attendibile. Infatti il loro sottotitolo è

Vi proponiamo informazioni raccolte da fonti sicure. Non entriamo nel merito delle notizie che possono essere addirittura tra loro contrastanti. Il nostro scopo è informarVi e darVi modo di riflettere su quanto ci accade intorno e sulle interpretazioni date da varie fonti attendibili.

Tornando alla questione olio mi scrivono mail di gente interessata ad entrare nella mia lista… no scherzo, non mi scrivono mail, non sono mica il mutante ferrarese emigrato nell’Eden teutonico ed ora imbolsito e diabetico! Mi hanno scritto in Google+! Giurin giuretta, parola di lupetto1!

Però sto approntando veramente una lista di buoni produttori. E per l’olio non-extravergine, quello per friggere? Beh, gli facciamo fare qualcosa ai poveri greci? Penso proprio che mi butterò anche sull’olio greco! Avete mica produttori da proporre?


  1. che poi io negli scout mica ci sono stato, ma siccome il prete dell’oratorio di quando ero piccolo – persona colta che stimo tantissimo – lo era stato ho fatto mio questo modo di dire. Diciamo che mi sento lupetto dentro… :) 

2 commenti su “Spacciatori d’olio

  1. Va bene l’olio greco, anche nell’extravergine, ma considera che il vergine è anche italiano. Se acquisti direttamente dagli oleifici, evitando supermercati ed olio llampante probabilmente riesci a trovare prodotti accettabili di ogni categoria. Anche quello bio, Se ci tieni a queste cose. Fermo restando che, ripeto, quello greco che ho usato mi è piaciuto.

    Mi piace

  2. Pingback: ECCO IL 69° SEGNALE DELLA RIPRESA: CHIUDE CARAPELLI, 98 SENZA LAVORO – MiglioVerde | Buseca ن!

Lascia un commento

