Neppure io!

Sabato al tg ho visto la scena straziante di un cattolico pachistano in lacrime, col cuore spezzato e la schiena pure a furia di stare genuflesso ai piedi del Papa… Poi ho visto che sull’aereo del Papa sono saliti dodici musulmani. E allora mi chiedo…

via Chiedo scusa, ma non capisco — La nuova bussola quotidiana: articoli

Caro Rino, neppure io ci capisco niente di questo papa!

Un commento su “Neppure io!

  1. Sempre piu’ scombussolato e disorientato,
    ormai mi chiedo:
    ma e’ solo imbecille o e’ veramente pagato quale “figlio di Satana”, questo sig. Giorgio Bergoglio, in arte Francesco, ultimo papa ?
    Perche’ nel “suo” Vangelo, davvero, non mi ritrovo piu’.
    Essere Cristiani e’ difficile, MOLTO difficile e molto faticoso e molto… come si puo’ dire? richiedente spirito di sacrificio e di fede.
    Ma non so piu’ se questa e’ la “mia fede” !
    Perche’ vedere i miei figli AVERE PAURA per il futuro dei loro piccoli, sentire la gente che HA PAURA, ma non solo di uscire alla sera, ma pure di giorno, anche solo per andare a prendere il pane, causa troppi sfaccendati che ti avvicinano e chiedono e pretendono… leggendo quanto succede ogni giorno sui treni a ragazze e donne sole in carozza, dovendo difenderci con le grate alle finestre di casa propria ( e talvolta non bastano! ), sapendo che dobbiamo pagare la benzina un po’ di piu’ per mantenere in hotel tanti “nuovi arrivati”, mi chiedo: ma quali “DONI” sarebbero costoro che vengono qui a farsi bellicosamente mantenere, a PRETENDERE questo e quello (e non parlo del wi-fi o delle colf o dei pasti “meglio graditi”, che farebbero comunque la felicita’ di oltre un milione di bambini italiani, figli di lavoratori!), a esigere luoghi di culto (e sia!), ma distruggendo i NOSTRI luoghi di culto, IMPONENDO le loro volonta’ aggredendo chi va in processione alle festivita’ cristiane, demolendo le nostre immagini sacre, violentando le nostre tradizioni con la scusa del “fastidio” alle loro, persino provocando problemi ai nostri piccoli nelle mense scolastiche per avere pasti a loro conformi ?
    Ma quali “DONI” sarebbero questi? qualcuno ha il coraggio di spiegarmelo pacatamente e senza il “manualetto del perfetto buonista” ?

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

