Prove

Lasciamo perdere tutta la questione che si aprirebbe. E tutte le guarigioni inspiegabili accertate dalla scienza medica? Mica roba di secoli fa, roba di questi anni. Gente che guarisce inspiegabilmente da malattie senza cura.

Ma gli altri pretendono che tu creda in loro. L’ultimo a destra non pretende che tu creda in lui, ha “solo” detto ai suoi amici di andare per il mondo ad annunciare la sua buona notizia.

Il resto vien da sé.

Cioè, non da sé … ci mette comunque lo zampino lui. Ma tant’è🙂

5 commenti su “Prove

    • Scusa ma è lui che chiede le prove. Quali genere di prove vorresti?
      Tralasciamo la piccola questione che la prova suprema sarebbe il comportamento dei fedeli. E qui, ahimè, casca l’asino perché di fedeli “autentici”, cioè veramente “fedeli” ce ne sono pochini pochini.

      Mi piace

        • Purtroppo hai ragione. Ma c’è differenza tra chi si dice cristiano e chi è cristiano. O meglio c’è una grossa differenza tra chi dice alla gente che lui è buono/bravo/fico ed chi mette in pratica la Buona Notizia.
          Mica son la stessa cosa. E dire che lo sappiamo, lo ha ripetuto enne volte.

          Mi piace

          • Certo che difendere il cristianesimo e’ una posizione davvero scomoda da tenere. Da una parte ti devi basare su miracoli che vanno dalle “pie leggende” a semplici truffe, passando per gente come Paolo Brosio che vede la Madonna pure nella schiumetta del cappuccino. Se ti devi basare sul comportamento dei “fedeli”, quello sarebbe il motivo migliore per non essere cristiano. Seriamente, al posto tuo non saprei dove andare a sbattere e farei come quelli che dicono: “io credo perche’ si” oppure “sono nato cristiano e devo morire cristiano”.

            Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...