UFO umani

In molti han perso la Trebisonda o ciurlano nel manico sulla questione di tutta ‘sta gente che continua a sbarcare. Perché la libera circolazione in Europa c’è per i cittadini europei ed eventualmente per chi cittadino non è ma almeno si sà chi è.

Cioè è stato identificato.

Essere identificato (e identificabile aggiungerei io) è condizione necessaria ma non sufficiente per godere della libertà di circolazione nell’unione.

Tutti i cittadini europei sono identificati, la comunità sa chi siete, il comune, lo stato, il Land vi conosce. Questi no.

E son stati giustamente bloccati perché non si sa chi sono, da dove vengono, cosa vogliono. Sapere come si chiamano, da dove vengono è una richiesta lecita, lecitissima.

E tutto lo strepito delle impronte digitali è una sesquipedale scemenza: tutti i cittadini che han fatto la visita per il servizio militare han lasciato le loro impronte digitali. Tutti.

Non c’entra un arazzo di niente la così detta carità o misericordia. Col cazzo. A Ventimiglia, i profughi dalla spiaggia alla chiesa, il parroco: “Qui finchè sarà necessario” titola Repubblica.

Non vogliono neanche dire come si chiamano: con quale pretesa assurda pretendono che li accogliamo?

La comunità europea chiede solo di identificarli. Mi sembra una richiesta ragionevole e doverosa. Perché è il profugo il primo che ha bisogno di essere riconosciuto in metto al 95% di falsi profughi.

Il profugo che scappa davvero dalle guerre è quello che ci rimette di più da questa situazione! Come è possibile non capirlo? Chi strilla “porte aperte, nessuna identificazione” sono stupidi oppure sono in malafede.

Ed anche il prete di Ventimiglia in una intervista ha ammesso che quelli che gli si sono presentati in parrocchia son tutte persone che rifiutano di farsi identificare.

A mio modo di vedere se non vuoi farti identificare ti rispedisco indietro. Ora non dico che l’identificazione andrebbe fatta sulle navi, ma quando arrivi a terra, dopo che ti han dato le prime cure sì! E se rifiuti, indietro!

6 commenti su “UFO umani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...