Embè, è cambiata una vocale

Comunali 2016. Il trionfo del grillismo. A questo punto mi auguro solo di avere torto nel giudizio poco lusinghiero che nutro per i grillini. Però lasciatelo dire, a Torino tutto ‘stò casino per cambiare una vocale.🙂

Già, son passati da un appendino ad unA Appendino.

Uffa, mi tocca anche spiegarvela?

fassino-appendino

 

di Raphael Pallavicini Inviato su Facezie

8 commenti su “Embè, è cambiata una vocale

  1. trionfo del grillismo? mah, son tre comuni su no so quanti in questa tornata elettorale. Più che altro vedo una sconfitta comunicativa del PD, renzi ha sbagliato a dare valenza nazionale ad elezioni locali; lo stesso errore fatto da berlusconi e da altri.
    Il sindaco non deve risolvere i problemi della previdenza sociale italiana o gestire dal punto di vista nazionale l’emergenza immigrati; deve far funzionare il suo comune. Trovo umoristici e patetici assessorati, comunali, alla pace fra i popoli et simili.
    Vediamo all’atto pratico cosa faranno; c’è il precedente di parma ove pizzarotti si rese conto, e agì di conseguenza, dei poteri e delle possibilità del sindaco. E per questo venne messo nella lista nera dei traditori.

    Mi piace

  2. Rimango del parere che c’è il vizio di dare interpretazioni nazionali a voti locali,le proposte di Roma erano inaccettabili per chi voleva il cambiamento,sconfortanti per chi nn aderisce alla retorica del cambiamento a prescindere ed il risultato è stato di far convergere sull’ M5s i primi e far stare a casa i secondi…con Renzi questo nn c’entra nulla.
    Magari mi sbaglio,ma a benevento Mastella come lo spieghi?
    Cmq la mettano Il vecchio volpone si è dimostrato un politico migliore di quello che sembrava,e le inchieste lo hanno lasciato più pulito di un’incensurato(cit. m5s)
    cambiare per cambiare ci lascia con la nostalgia per la prima repubblica

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...