Finalmente?!??!?!

«Francia, ostaggi in una chiesa vicino a Rouen: uccisi gli assalitori. Sgozzato il parroco.»

Per piacere bortocal, spiegalo tu a persone come

Giovanni Oliani: “Quando l’isis sgozza un prete – Finalmente”La via del male è facile. Purtroppo troppo facile. Come facciamo a far capire a costoro che gioire del male altrui è anch’essa una cosa malvagia?

Sono intimamente convito che frasi come quelle di Giovanni Oliani

“Quando l’isis sgozza un prete – Finalmente”

sono conseguenza diretta anche dell’odio sparso dalle vignette di zerocalcare, quelle sulla “educazione antifa”.

Con malcelata saccenza mi dicono che questa roba qui è satira

Io non riesco a vederci satira. Io in questa frase e in quelle vignette ci vedo solo desiderio di annientare altre persone.

Questo è un appello a tutti quelli che si ritengono “di sinistra” e che hanno il cervello ancora acceso.

Vi prego, fateli ragionare voi, che forse vedendoti “della loro parte” magari vi daranno retta. Perché a me non danno retta, mi classificherebbero come fasci-catto-leghista di merda e neppure mi ascolterebbero.

5 commenti su “Finalmente?!??!?!

  1. sarei un maleducato se non rispondessi anche qui alla tua diretta chiamata in casua, ma copio ed incollo le mie risposte da me, sul mio blog.

    ti dico francamente che in un paese civile quel cretino, che crede di fare lo spiritoso diffondendo frasi simili, sarebbe denunciato, processato e condannato.

    ho conosciuto da vicino qualcuno (qualcuna) che irresistibilmente godeva di provocare del male agli altri.

    del resto basta pensare a certe suore o ad altri tipi di zitelle, e piu` in grande all’invidia che e` un modo di relazionarsi agli altri diffusissimo.

    questa – amaramente – e` una delle possibilita` aperte davanti alla natura umana…

    non c’e` nessun modo di impedirlo.

    occorre soltanto mettere queste persone in condizioni di non nuocere, con la legge.

    non possiamo impedire a nessuno di godere del male altrui.

    pero` dobbiamo impedirgli almeno di farne concretamente.

    nel caso della vignetta di sopra, bisogna semplicemente toglierla di mezzo, perche` e` un reato.

    nessuna forma di ironia, in questo caso…

    quanto a quelle vecchie vignette di Zerocalcare, che ti disturbano, io in quelle vignette vedo che l’istinto ad annientare altre persone viene superato attraverso l’umorismo.

    che secondo Pirandello e` il sentimento del contrario: forzo consapevolmente il suo pensiero e dico che l’umorismo e` una delle tecniche per trasformare un sentimento nel suo contrario: l’odio nel sorriso, in questo caso.

    nel merito sappiamo gia` che la pensiamo diversamente su questo punto specifico.

    e ho gia` detto che in simile caso di dissenso toccherebbe alla magistratura stabilire se ci troviamo di fronte ad una battuta piu` o meno ben riuscita (come pare a me) mo ad un’aperta istigazione a delinquere (come pare a te).

    Mi piace

Rispondi

