Quando si tratta di Islam, i leader occidentali sono bugiardi e idioti.

Raymond Ibrahim: quando si tratta di Islam, i leader occidentali sono bugiardi e idioti.

Non è un segreto: i musulmani di tutto il mondo e da tutti i ceti sociali – non solo “terroristi” o “ISIS” – inequivocabilmente e senza intento apologetico, proclamano che è l’Islam a obbligarli ad odiare, sottomettere o uccidere tutti coloro che resistono, compresi tutti i non-musulmani “infedeli”.

Questa è la posizione ufficiale di diversi governi musulmani, tra cui governi “amici e alleati” americani molto vicini, come l’Arabia Saudita e Qatar; è la posizione ufficiale di istituzioni islamiche di bassa e alta cultura — dalle scuole superiori del Bangladesh all’università di Al Azhar in Egitto, la più prestigiosa università islamica del mondo; ed è la posizione ufficiale trasmessa in numerose lingue da stazioni satellitari islamiche che trasmettono nelle case musulmane di tutto il mondo.

In breve, non ci sono scuse oggi per l’ignoranza sull’Islam, specialmente per coloro che occupano posizioni di leadership o autorità. Eppure sono proprio loro che negano con più veemenza qualsiasi legame tra Islam e violenza.

Perché? […]

Indipendentemente dalla fonte della narrazione che difende l’Islam – stupidità o inganno – lo stesso danno è fatto. Ricordate, l’Islam non sta minacciando l’Occidente per le sue proprie capacità innate, ma perché l’Occidente glielo permette.

Così la vera battaglia ruota intorno a fare in modo che l’Occidente veda la realtà, una battaglia per sradicare i bugiardi e gli sprovveduti tra gli esponenti di governo, dei media, dell’istruzione, e di altre posizioni influenti–un compito certamente sovrumano, se si considera che la narrativa è ora la menzogna e la verità è il male.

Grazie a Lisa Piccolo per averlo segnalato ed iniziato a tradurre questo pezzo di Raymond Ibrahim  che trovate per intero a pagina 2.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...