Renzi "Un impegno concreto: più tasse per tutti!"

Espropriazioni

È tutto un fiorire di leggi inutili.

Femminicidio, sprechi alimentari, sanzioni per chi usa termini come negro o zingaro, massima temperatura consentita nelle case in inverno, e così via.

Questo dà la misura di cosa otteniamo in cambio della mostruosa quantità di denaro del contribuente che si riversa nelle tasche di gente inutile che fa leggi inutili.

se-tutti-pagano-le-tasse-le-tasse-pagano-noiI parassiti che partoriscono leggi inutili sono gli stessi che votano anche quelle veramente dannose (pensate da Monti, Renzi, Padoan e quelli del governo), incluse ovviamente le leggi che stabiliscono la mostruosa quantità di denaro del contribuente che serve, appunto, beneficiare gli stessi parassiti.

Stiamo lavorando (chi ha un lavoro) per pagare tasse in cambio di niente.

E pochi lo capiscono.

Sicuramente non lo capiscono quegli stupidi che hanno gioito alla notizia che la GdF ha chiuso l’attività di un cinese che faceva lavorare in nero sette dipendenti italiani.

“Sfruttava gente in stato di bisogno”, secondo loro.

Ora avremo sette disoccupati in più perché, se il pizzo dello Stato non fosse così alto, quei sette disperati avrebbero trovato un lavoro meglio pagato da imprenditori che, alle condizioni vigenti, preferiscono o sono costretti a chiudere (o delocalizzare).

E siamo daccapo al punto fondamentale, i fessi o gli ignoranti ammaestrati al culto dello Stato sociale, equo e solidale devono provare sulla loro carne lo stato di bisogno.

Ma c’è ancora tanto da espropriare.

Nota: ringrazioe Enrico Andrian per averci proposto questa digressione di Mauro Gargaglione presa da faccialibro. La faccio mia e va le ripropongo: c’è vita intelligente anche in faccialibro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...