Nella battaglia di Karbala, raffigurata nel dipinto di Abbas Al-Musavi's, Husayn, figlio di Ali e nipote di Maometto, fu ucciso con la sua famiglia e i suoi seguaci dalle truppe del califfato omayyade. Fu questo il momento più cruciale nella divisione tra l'Islam sciita e sunnita. (Fonte dell'immagine: Brooklyn Museum)

L’Islam e “l’uccisione di innocenti”

Mi sono imbattuto in «L’Islam e “l’uccisione di innocenti”» di cui stavo per riproporre un paio di citazioni ma mi sono reso conto che vale la pena di leggerlo tutto, questo pezzo.

In particolare volevo attirare la vostra attenzione su due passaggi:

  • “Non si può dire che l’Islam è una religione di pace,” egli ha asserito, “perché l’Islam non significa pace. L’Islam significa sottomissione. Pertanto, il musulmano è colui che si sottomette. C’è posto per la violenza nell’Islam. C’è posto per il jihad nell’Islam”.

  • Islam non significa “pace” ma “sottomissione”. La sua radice, salam, significa pace, ma non nel senso occidentale del termine. Essa indica la pace che prevarrà nel mondo una volta che il genere umano si convertirà all’Islam

Una cosa ci tengo a ricordare a chi ora si ergerà dicendo “ma la chiesa!”: mentre il cristianesimo convive tranquillamente con uno stato a-confessionale questo non è possibile per islam. Chi vi dice il contrario mente sapendo di mentire oppure non conosce corano, hadith e sunna. In islam anche la politica, anche la forma di governo deve essere sottomessa al culto maomettano ed essere atei o LGBT conduce alla condanna a morte per lapidazione o decapitazione.

Nota: come mio solito riportoa pagina due il testo completo dell’articolo. Lo sapete che la dea Tutte mi ha incaricato di combattere il demone dell’evanescenza. La mia intenzione non è violare il diritto d’autore dell’autore o della traduttrice, ma di preservare il loro lavoro nel caso it.gatestoneinstitute.org venisse spento o peggio censurato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...