Gradi… di cottura

Scovato su faccialibro mi sembra d’uopo iNpararvi anche a voi, così che potrete bullarvi con amici e parenti e fare ficherrime figure di cultori della materia quando vi recherete nelle terre della perfida Albione o delle sue colonie (USA per gli amici):

15 degrees of steak doneness 02

E per bullarvi di più leggetevi anche codesta infografica:

E financo The Steak Guide da Gentleman’s Gazette. Che l’uomo vero, sia esso un gentiluomo o un bruto buzzurro si sbrana o degusta una splendida ünd sugosa bisteccazza!

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Io la preferisco rare o poco più la mia bistecconza.

E voi miei villuti lettori e voi mi graziose lettrici come gradite le vostre bistecconze?

di Raphael Pallavicini Inviato su Facezie

19 commenti su “Gradi… di cottura

    • Piace anche a me ed alla mia progenie in età scolare perfino!
      Quando torno dallo spaccio dell’allevamento con la sporta piena vengono a rubare qualche bocconcino!
      Però vuoi mettere com’è dolce la carne rossa con quel filo di grasso intenerito dal calore della brace?

      Mi piace

      • Quando vivevo a Parma andavo pazzo per la cavallanza, ossia tritato di cavallo sceltissimo mangiato crudo, al massimo con un poco di spezie. Avevo un vecchio cavallaro di fiducia che mi avvertiva quando gli arrivava del tritato adatto, non mi sarei mai fidato del tritato preso da un negozio normale.

        Liked by 1 persona

        • Appunto. La carne, e soprattutto quella consumata cruda va presa “a filiera corta”. Cortissima. Devi conoscere e poterti fidare di chi l’alleva.
          Proprio per questo non ho mai avuto la possibilità di mangiare carne di cavallo che immagino sia apprezzata dai maomettani. Quella la possono mangiare, isn’t it? (Vediamo se cogli la citazione🙂 )

          Mi piace

      • Ecco un’altra cosa: il grasso. Le scene dal macellaio “Che non abbia un filo di grasso, per carità!” e mangiano cuoio. Ma come si fa a fare degli spiedini, a fare un lesso decente senza la sua adeguata dose di grasso!

        Mi piace

Lascia un commento

