ECCO IL 69° SEGNALE DELLA RIPRESA: CHIUDE CARAPELLI, 98 SENZA LAVORO – MiglioVerde

Solitamente mi trovo d’accordo con quelli de MiglioVerde.

Oggi, oggi no. Perché titolano «ECCO IL 69° SEGNALE DELLA RIPRESA: CHIUDE CARAPELLI, 98 SENZA LAVORO»

Ah, gli spagnoli filibustieri della Deoleo han deciso di smantellare i marchi Sasso, Carapelli e Bertolli?

Umanamente mi spiace per i dipendenti di codeste aziende decotte. Razionalmente devo invece amaramente gioirne.

Pagano le conseguenze di aver voluto truffare i loro clienti. Già che erano tra le sette aziende che spacciavano per extravergine quello che non era.

Poi magari era olio tunisino, dove ricordo che è permesso l’uso di pesticidi tossici vietatissimi in Europa.

Un po’ di pulizia. Spariscono tre marchi completamente “sputtanati” che di italiano avevano oramai solo l’etichetta.

Ci sarebbe poi da fare una bella disanima degli altri, di marchi. Ma io non sono Altroconsumo. Che poi anche quelli di Altroconsumo mi pare che non siano poi tanto dei casti verginelli, ma lasciamo perdere che la cosa si perde nella nebbia delle mie evanescenti memorie.

oliodante_logoOra – incredibile dictu! – scopro che l’Olio Dante, che tutto sommato ho sempre evitato a causa del poeta fiorentino che mi è sempre stato subdolamente sgradito, dicevo, l’Olio Dante è squisitamente italico. Sarà anche buono? Sarà prodotto con olive toscano e/o italiche?

Da ultimo volevo segnalarvi che quella simpatica canaglia di Funny King si è proprio messo a scopiazzare i pezzi del Miglio Verde. Peste gli colga, poteva mettere il collegamento senza scopiazzare interamente il pezzo!

Lascia un commento

