L'ignoranza è una brutta bestia

Il debito mondiale

Seriamente, spiegatemela questa cosa.

Io dal basso della mia insipienza non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che riuscisse a spiegarmelo in modo chiaro e convincente. Di solito chi ha una formazione economica mi parte con fantabubbole incomprensibili e finisce per darmi del deficente.

Senza dare spiegazioni, però.

Inparatemi, vi prego. Seriamente

2 pensieri su “Il debito mondiale

  1. Ma che cos’il debito mondiale? Seriamente non lo so.
    E il debito pubblico di una nazione? Anche questo faccio fatica a capirlo.se il feb mondiale è la dommatoria di quelli pubblici basterebbevdefinire prima questi.
    Ma fors la cosapiu difficile, e non scherzo, è capire cosa è un debito. Io non ho ancora un’idea chiara.

    Mi piace

Rispondi

