Uncategorized

Warning! BlackRock guida la rivolta degli azionisti.

“In una lettera inviata a circa trecento società inglesi, BlackRock avvisa che gli aumenti degli emolumenti al consiglio di amministrazione dovranno essere proporzionali a quelli erogati ai lavoratori dipendenti. In caso contrario, anche BlackRock si opporrebbe, sia in seno al consiglio di amministrazione sia in sede assembleare.”

Quello che molti considerano il cavaliere nero del’apocalisse, il peggiore dei nemici se ne esce con una mossa da cavaliere bianco.
Viviamo tempi interessanti!

SenzaNubi

Giuseppe Sandro Mela.

2017-01-16.

blackrock-1001

Le società europee quotate in borsa, e quindi anche quelle inglesi, a dispetto dell’incremento delle quotazione di borsa mostrano molto spesso bilanci molto deludenti, se non in perdita secca.

Lo scorso anno BP ha dovuto registrare perdite consistenti: in questo caso particolare forse si potrebbero accampare molte valide ragioni, ma la chiusura in perdita è inequivocabile.

A tutto ciò consegue una riduzione consistente dei dividendi, dividendi che poi il fisco locale provvede a ridurre in modo copioso.

*

Se questo fatto già potrebbe essere considerato di per sé motivo valido di protesta da parte degli azionisti, in larga parte appartenenti alla classe media, vi si aggiunge un altro fattore molto difficilmente sopportabile e digeribile.

Quasi di norma i consigli di amministrazione hanno elevato in modo significativo sia i propri emolumenti sia i propri benefit.

Questo è stato causa efficiente di una vera e propria rivolta degli…

View original post 834 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...