Sarà?

Ma secondo voi son tutte vere?

Nutro una profondissima disistima e disprezzo per costui e per le sue nefande teorie. Che non abbia mai lavorato lo sapevo. Ma le altre sono vere?

Sì, beh, l’ultima è sicuramente vera.

Annunci

6 commenti su “Sarà?

  1. Quella delle figlie è una balla (due sposate con uomini né ricchi né nobili, una mai sposata e amante per vent’anni di un uomo sposato). Il resto mi risulta sia vero. Con l’aggiunta che ha dilapidato sia la dote della moglie che un paio di eredità perché era assolutamente incapace di gestire il denaro.

    Mi piace

      • anche quella delle figlie nn so se è falsa,quello che hanno effettivamente fatto e quelle che erano le sue pretese potrebbero divergere,quale padre vorrebbe le figlie sposate ad un poveraccio…nn che cambi il giudizio sull’esimio.

        Mi piace

      • C’è che, anche se si concorda sul giudizio nei confronti del soggetto, una fonte che si attacca a simili puttanate si squalifica da sola. Perché un conto è dire che uno che pretende di insegnare l’economia al mondo non è mai stato capace di amministrare cinque lire, tutt’altro dire – e mettendolo per giunta sullo stesso piano – che avrebbe voluto (documentato? Come? Da chi?) che le figlie sposassero uomini ricchi e nobili che, come giustamente osservi, è più o meno il desiderio di qualunque padre.

        Mi piace

        • Desiderare il bene dei figli è una cosa. Ma se chi ha inventato il comunismo invita le figlie a sposare ricchi e nobili implicitamente ammette che le sue teorie siano errate o inapplicabili. Dato che il “se” iniziale non è vero anche la conclusione che ho appena scritto non ha valore…

          Mi piace

      • Non è detto che non sia vero, ma sicuramente non abbiamo elementi per verificarlo. Resta il fatto che questo testo mette in fila delle banalità, il che, per trattare quella che è stata una tragedia planetaria, lo rende un documento banale e superficiale. In una parola, inaffidabile.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...