Link

La carriera di Allah: da ingannatore in arabo, a stratega in italiano

da ISLAMICAMENTANDO

Ringrazio di cuore gli amici di islamicamentendo per gli illuminanti articoli su quella nefasta e mortifera ideologia che è islam.

Già, lo scrivo in minuscolo perché una ideologia così crudele e malvagia non merita nemmeno le maiuscole e senza articolo perché l’arabo è un linguaggio così ambiguo da non avere articolo o vocali.

Mi scuseranno gli amici di islamicamentendo se ricopio qui i loro articoli. Non lo faccio per rubar loro traffico, anzi! Infatti metto il collegamento in bella vista ed il pezzo a pagina 2 o 3 del mio di pezzo. In questo modo la stragrande maggiorana delle persone va a leggersi il pezzo sul vostro sito, l’originale e contemporaneamente fungere da copie di sicurezza, nel caso non poi così peregrino che qualcuno cerchi di censurarli.

Una delle tattiche spesso utilizzate dai musulmani consiste nel dirci che il Corano debba essere recitato in arabo per capirne il vero significato.

In effetti hanno ragione, perché analizzando il Corano nella versione canonica in lingua originale ci si accorge di come le varie traduzioni a noi disponibili siano in realtà versioni annacquate rispetto ad essa, decisamente più esplicita, cruda e diretta.

D’altronde questo linguaggio così diretto è assolutamente in linea con la chiarezza che il libro stesso incessantemente ricorda al proprio lettore quando parla di “libro chiaro” e “versetti espliciti” (12:1, 15:1, 24:46, 26:2, 27:1, 28:2, 45:6, 57:9 e altri).

Un esempio su tutti è la parola che viene tradotta come strategia (o piano) e il termine da esso derivante, ovvero stratega (o pianificatore).

Questi due termini ricorrono in tre versetti, il 3:54, il 7:99 e l’8:30 e ricoprono un ruolo ben preciso svolto da Allah, che non è quello di stratega, ma di imbroglione e ingannatore.

Continua a pagina 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...