Neurodeliri, Notizie bruttine, Notizie tristine

Impressionante confronto

Impressionante il confronto… 😦

Da: SE RENZI DIVENISSE UN VERO “SALSICCIAIO”! | Scenarieconomici.it

9 pensieri su “Impressionante confronto

        1. Il senso del confronto è constatare che dalla crisi del ’29 in dieci anni si è usciti, mentre questa dopo dieci anni abbiamo ancora le pezze al sedere. Insomma, questa sembrerebbe peggiore di quella del ’29. Entrambe son scaturite dallo scoppio di bolle (azionarie la prima, immobiliari la nostra).
          È una semplice constatazione, non mi sembra che ci si debba anche arrovellare per trovare una motivazione nobile per fare il confronto.
          Ah, no, ecco, forse un motivo c’è. La prima crisi ci ha regalato fascismo, nazismo e (tirando la cosa per i capelli) la IIWW. Questa mi pare che abbia dato abbrivio all’islamismo terrorista.
          Forse però da questo male una cosa buona c’è: che i paesi che han sempre dato addosso ad Israele ora assaggiano il medesimo trattamento da parte degli islamici.

          Mi piace

      1. Quindi non dovremmo rammaricarci se da questa non siamo ancora usciti. Io comunque continuo a trovare del tutto insensato il paragone. Ma, come già detto, sarò sicuramente io che non sono all’altezza di tanta profondità di ragionamento.

        Mi piace

Rispondi

