Pubblicato in: Due pesi due misure

“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri.” George Orwell – La Fattoria degli Animali

Ho una carta d’identità numerata, un passaporto numerato, una patente numerata e un codice fiscale.

Non riesco a capire per quale ragione precisa i Rom dovrebbero essere diversi da me.

Francamente, sono piuttosto stufo di quelli che urlano “NAZIFASCISTI!” a casaccio.

Nello specifico, perché lo Stato può sapere chi sono, dove abito, qual è il mio reddito, qual è la mia professione ma guai se fa altrettanto con alcune categorie speciali di persone?

Poi come ho già detto altrove non ho modo di seguire la questione del censimento dei rom.

PS: in tutta sincerità questi spezzoni li ho presi da Scassonio Rompoglioni su faccialibro

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

7 pensieri riguardo “

  1. Raf, l’opposizione è allo sbando dilaniata da tutte le sue contraddizioni interne; l’unica cosa che sanno fare, da circa un anno prima delle elezioni ad oggi, è urlare “dagli al faxista”, anche per mascherare che non sono in grado di fare uno straccio di controproposta che una.

    Per dirla in pseudocodice
    function dichiarazione(argomento as string) as string
    if(instring(argomento, “salvini”)) then
    return “Fascista!!! Omobobo !!! Razzista!!! Xenofobo!!!”
    else
    return “”
    end if
    end function

    Piace a 1 persona

  2. il punto è che hai la carta di identità per provare che sei italiano, non è che se sei italiano hai l’obbligo di avere una carta di identità(*).

    la considerazione è semplice: i rom o sono regolarmente in italia (e quindi hanno GIÀ un qualche documento legalmente riconosciuto) o sono immigrati irregolari (e quindi non serve nessun ridicolo censimento, in quanto sono GIÀ irregolari).

    (*) il diritto vigente in una certa nazione (quasi tutte, ad essere precisi) potrebbe imporre un documento nazionale di riconoscimento, riservato tipicamente ai cittadini e rilasciabile, SU RICHIESTA, ai non cittadini regolarmente residenti.

    "Mi piace"

          1. in più c’è tutta una profonda bigotteria che si insinua fino ad arrivare al dire che un testimone vale meno di un altro per via della sua condotta morale…

            "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.