Pubblicato in: Sottomessi e sanguinari

La dissimulazione islamica, la taqiyya

DISSIMULAZIONE ISLAMICA – LA TAQIYYA

L’amico Roberto Manzoni su facebook mi ha segnalato il seguente testo, e io lo pubblico integralmente:L’Islam ordina di dire bugie ed ingannare gli “infedeli” non-musulmani.

La TAQIYYA – “dissimulazione”. Ci sono due forme di mentire ai non credenti che sono islamicamente consentiti, la TAQIYYA e KITMAN. Lo scopo è quello di raggiungere l’avanzata della causa dell’Islam, guadagnando la fiducia dei non credenti, al fine di far emergere la loro vulnerabilità e sconfiggerli. La TAQIYYA, dalla parola radice WAQA, “salvaguardare”: attenzione, la paura, l’auto-protezione; e quindi “dissimulazione” [al fine di proteggere se stessi]. KITMAN: Tacere. Entrambi sono termini tecnici all’interno del credo islamico per la dispensa dagli obblighi della religione sotto costrizione o minaccia di pregiudizio, a causa della paura di un danno fisico o mentale. (Sura III, v. 28) “I credenti non si alleino con i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro. Allah vi mette in guardia nei Suoi Stessi confronti.”. Questo versetto ordina i musulmani di non prendere nessuno tra quelli al di fuori della fede islamica come amico, a meno che per “proteggere se stessi” con la TAQIYYA. Vediamo le disposizioni del Corano. (Sura II, v. 225) “Allah non vi punirà per la leggerezza nei vostri giuramenti, vi punirà per ciò che i vostri cuori avranno espresso.”. Allah dà il permesso di prestare falsa testimonianza e dello spergiuro. (Sura IX, v 1-3) “Disimpegno da parte di Allah e del Suo Messaggero, nei confronti di quei politeisti con i quali concludeste un patto. Ecco, da parte di Allah e del Suo Messaggero, un proclama: Allah e il Suo Messaggero disconoscono i politeisti.”. N.B. La traduzione tendenziosa del Corano in italiano utilizza la parola “Disapprovazione” invece di “disimpegno”. La differenza è chiara. Lo scioglimento dei patti con i non-musulmani è islamicamente legale. Sono comunque da eliminare. (Sura LXVI, v. 2) “Eppure Allah vi ha prescritto un modo per sciogliere i vostri giuramenti.”. Allah indica ai musulmani come dissolvere ogni giuramento. (Sura XL, v. 28) “Un credente che celava la sua fede, se invece è sincero.

amicizia ai miscredenti, esteriormente, non interiormente. (Il Compagno di Maometto, Abu DARDA’) Sorridiamo davanti alcune persone mentre i nostri cuori li maledicono. (Bukhari, vol. 7). I musulmani Sciiti pongono l’accento su questa pratica. L’ottavo Imam sciita disse: Colui che non pratica la TAQIYYA non ha fede. (Kashf al-Ghummah, Al-Ardabili). La TAQIYYA (dissimulazione) rappresenta nove decimi (90%) della religione, quindi colui chi non dissimula non ha fede. (Al-Kafi). La cosa più amata sulla superficie della Terra è la TAQIYYA. (Kafi, le disposizioni di base). La TAQIYYA ha molte regole ad essa associate; ne citiamo alcune. 1) Quando un uomo è tra un folto gruppo di credenti e teme per la sua vita o la proprietà da loro, può tranquillamente dissimulare o usare l’adulazione con la lingua. Lo fa con la sua lingua per evitare di subire inimicizia. A lui è consentito fare discorsi che danno l’impressione di amicizia e di alleanza, ma a condizione di mantenere internamente il contrario e usare il linguaggio allusivo in tutto quello che dice. 3) La TAQIYYA è ammessa per quanto riguarda mostrare alleanza e inimicizia, anche per quanto riguarda rivelare la propria religione. 4) La TAQIYYA è consentita quando i credenti sono dominanti da infedeli. Tuttavia, Shafi’i dichiarò che, in certe situazioni, la TAQIYYA diventa legale anche tra i musulmani stessi, come un mezzo per proteggere la propria persona. 5) La TAQIYYA è ammissibile ai fini della conservazione della vita. È anche ammissibile per la conservazione dei beni. – Il Profeta disse: L’inviolabilità della proprietà di un musulmano è come l’inviolabilità della sua vita. – Il Profeta disse pure: Colui che è ucciso mentre sta proteggendo la sua proprietà è un martire. Allora la TAQIYYA dovrebbe anche essere consentita in questi casi, perché l’uomo ha un bisogno impellente di proprietà. Come, allora, potrebbe non essere consentito qui?(Razi, Tafsir) (Sura III, v. 29) “Di’: Sia che nascondiate quello che avete nei cuori sia che lo manifestiate, Allah lo stesso conosce. Egli conosce tutto quello che è nei cieli e sulla terra.”.
Il verso coranico non è chiaro. “lo stesso” significa Allah o si riferisce all’agire con la TAQIYYA? La TAQIYYA Islamica è ancora valido? (Mujahid) L’applicazione della TAQIYYA era valida all’inizio dell’Islam, a causa della debolezza dei suoi seguaci; ma ora che il governo islamico ha il potere e la forza, non è valida. (Hasaan al-Basri) La TAQIYYA è permessa ai musulmani fino il Giorno della Resurrezione. Questa opinione è più accettabile perché è una necessità per allontanare ogni tipo di danno da se stessi. (Razi, Tafsir).Come il solito nell’Islam, nulla è definito. (Ibn Abbas) Se uno è costretto e professa l’incredulità con la lingua, mentre il suo cuore lo contraddice, al fine di sfuggire ai suoi nemici, nessun biasimo ricade su di lui, perché Allah prende i musulmani secondo le credenze dei loro cuori. (Esegesi di Tabari, Sura XVI, v. 106). (Ibn Abbas) Coloro che sono costretti a pronunciare ciò che il loro cuore non lo conferma, per sfuggire alla pena, non hanno nulla da temere. Allah tiene i suoi servi per ciò che i loro cuori hanno ratificato. (Sunan al-Bayhaqi) (Il Compagno del Profeta Ibn MASOUD) Non dicevo nulla di quello che dovevo dire se mi risparmiavo due frustate da un uomo di potere. .. Egli limitò la licenza della TAQIYYA al discorso, non agli atti. Questa è una sciocchezza, come la coercizione può essere nei fatti e nelle parole, nonostante la fede intima, come disse ‘Omar ibn al-Khattab. (Qurtobi, Tafsir, Sura XVI). Nel suo lavoro, Abdul Razzaq narra che il figlio di Omar utilizzava la TAQIYYA nei confronti dei Califfi Omayyedi. La TAQIYYA è quindi un’ipocrisia legale nell’Islam, e si applica anche agli interessi economici. Nell’Islam sempre si cercano gli interessi materiali ed il sesso. (Hassan al-Basri) Per il credente, la TAQIYYA è consentita fino il Giorno della Resurrezione. La dissimulazione si pratica mediante una falsa dichiarazione, per evitare la punizione, mentre il pensiero va altrimenti. Alcune persone si rifiutano la TAQIYYA dicendo: E un’ipocrisia, ma è
vero che è consentita, il Corano dice “a meno che temiate qualche male da parte loro, guardatevi con cura”. (Sarkhassi in Mabsut). I musulmani ammettono che la TAQIYYA è una sorta di ipocrisia. Si tratta di un insegnamento dottrinale eterno secondo la credenza dell’Islam, esattamente simile al dovere del jihad. (Ibn Abbas) La dissimulazione è adulazione evasiva esternamente, deve essere fatta verso gli infedeli o da chi sta in mezzo di loro. Un musulmano li lusinga con la lingua, nonostante non nutre nessun affetto per loro nel suo cuore. (QATADA) Se gli infedeli sono dominanti, o se i musulmani vivono tra i non credenti, essi [i musulmani] possono dissimulare mostrando patrocinio a loro (Miscredenti) per allontanare la minaccia, mentre il loro cuore rimane fermo nell’odio verso di loro, aspettando il momento buono per sopraffarli. Questo tipo di ipocrisia è ciò che è attualmente applicato dai musulmani quando affermano che l’Islam è una religione di pace, che è chiaramente una menzogna grossa come una casa. Loro conoscono di essere deboli ed incapaci nei confronti degli altri. La conclusione Il concetto della TAQIYYA è eterno. La TAQIYYA è consentita per la protezione della propria persona e della proprietà. Un musulmano può dissimulare non solo tra i non credenti, ma anche tra gli altri musulmani. La dissimulazione può essere applicata sia con le parole che con i fatti. la TAQIYYA serve per la propagazione dell’Islam in tutto il mondo. Può essere considerata un tipo di Jihad.
In origine stava su Politica Padana Online. L’ho copiata nel novembre 2015.

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La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

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