Pubblicato in: Germania, Ghisberto, Neurodeliri

Insiste

Sartori Andrea insiste coi suoi ragionati strali contro la Germania, ed io fedelmente li salvo qui perché ritengo siano quantomeno degni di attenzione.

E rivolgo un invito a tutti gli Europeisti o filo-teutonici che per caso dovessero leggere queste mie note: in tanti han provato a spiegarmi che tutto questo è un’illusione, che è colpa delle cicale italiche eccetera. Nessuno è stato in grado di andare oltre una reductio-ad-hitlerum oppure ha fatto ricorso a diverse altre fallacie logiche.

Mi spiace, ma oltre ad Andrea dovete smontarmi anche le vignette di Ghisberto, come qusta:

È inutile, la Germania resta un pericolo per il resto d’Europa. Per carità grandissima musica, grande letteratura, grandi studiosi, grande filosofia (anche se le ricadute pratiche dei vari Hegel, Fichte, Marx e Nietzsche sono state più negative che positive) ma politicamente sono una sciagura peggiore di Roma, Francia, Austria, Russia, Uk e Stati Uniti che almeno non si limitano a depredare, ma hanno anche lasciato del positivo.
Il Mes, una cosa pensata soprattutto per salvare la Deutsche Bank, ne è l’ultima prova.
Da quando si è unificata la Germania ha sempre cercato di schiacciare il resto d’Europa. Le eredità positive lasciate dai tedeschi son sempre state nulle: Roma e Napoleone hanno saccheggiato l’Europa, ma hanno anche lasciato opere pubbliche, codici di leggi, istituzioni culturali anche nei Paesi sottomessi.
Il lascito più noto della Krukkonia in un Paese sottomesso è Auschwitz in Polonia. E ora la Troika in Grecia. Senza contare la DDR, un regime ancora più feroce di quello sovietico.
Credo che se uscirà solo con una ennesima guerra alla Germania. Che, come al solito, la Germania perderà, causa la prussiana ottusità che li porta sempre a presentarsi organizzatissimi e a perdere perché se una virgola non va come era nei piani non capiscono più nulla.
Ma stavolta nessuna pietà. Ogni volta che si sono rialzati hanno azzannato il resto d’Europa con una violenza inimmaginabile. A livello politico non sono mai cambiati.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

Un pensiero riguardo “Insiste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.