Pubblicato in: Uncategorized

Chi ha bisogno di nemici?

I cinesi certo ci sono nemici. Ma sono altrettanto certo che i tedeschi NON sono nostri amici. Perlomeno i loro governanti.

Scambiate pure i termini, ma il risultato non cambia: il IV° Reich ed il Regno di Mezzo si son messi a farci la guerra senza dichiararla.

Senza usare cannoni e fucili, ma con le armi dello spread e del debito.

E sfruttando dei traditori, messi ad arte nei nostri posti di comando.

La soluzione? Meno stato, meno burocrazia, meno Europa! Chi ha bisogno di nemici, con “amici” come l’Europa, i tedeschi e gli olandesi?

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

9 pensieri riguardo “Chi ha bisogno di nemici?

  1. il problema qui, è che non si tratta di scegliere se dare o no il culo a qualcuno, nella crisi che seguirà la pestilenza. si tratta di decidere a chi darlo. i tedeschi non mi sono particolarmente simpatici, ma dovendo scegliere se mettere il mio culo in mano alla russia/cina o alla germania, ti dirò che preferisco comunque la germania.

    "Mi piace"

    1. A dirla proprio tutto l’industria tedesca non può fare a meno di quella italiana.
      Il grosso problema sono i semiconduttori, e la “ferraglia informatica” in genere. Quante fabbriche di wafer abbiamo in Europa? Quanti produttori di hw di rete?

      "Mi piace"

      1. per semiconduttori mi vengono in mente nxp, sede in olanda. nata dall’assemblaggio dei vari spezzatini di philips semiconductors, già leader europeo del settore. infineon, sede in germania. nata da siemens semiconductors. e stmicroelectronics, sede in svizzera, in cui ha importanti partecipazioni l’italia. per gli apparati di rete, nokia (fornitore quasi unico di telecom italia), siemens e alcatel.

        "Mi piace"

          1. siamo messi ragionevolmente. un conto è dire che non potrò avere il samsung galaxy 666plus o l’iphone megaturbo. un conto è dire che i servizi indispensabili alla sicurezza nazionale sono nelle mani del “nemico”. salvo per certi casi umani al governo che stanno accuratamente ignorando la segnalazione più o meno universale di evitare di mettere le dorsali nelle mani di una azienda cinese. il bello è che non lo fanno a ragion veduta. lo fanno semplicemente per il tradizionale principio “se mi hanno detto X, faccio il contrario di X”, che tanto piace in italia.

            "Mi piace"

            1. Ahimè, quanto hai ragione. Perché non siamo come la Svizzera? Non so dove abiti tu, ma a me piacerebbe **davvero** che la Lombardia se ne andasse per gli affari suoi anche visto come siamo trattati dallo stato centrale recentemente.
              Ricorda i 60miliardi/anno di residuo fiscale. Se ben ricordo la Baviera per meno di 5 ha minacciato di lasciare la Germania.

              "Mi piace"

    2. Vista la piega che stan prendendo le cose “fare blocco comune” è l’unico sistema. Il problema è che non siamo un blocco. O passiamo agli stati uniti d’europa, ma in modo democratico oppure è meglio tornare al CECA (https://it.wikipedia.org/wiki/Comunit%C3%A0_europea_del_carbone_e_dell%27acciaio).
      Ma son passi che si sarebbe dovuto fare nel 2008. E impiegandoci anni. Ora rischiamo che venga fuori una cura peggiore del male. Una cura mortale forse.
      Di certo quello di cui NON abbiamo bisogno è l’Unione Europea così com’è. È solo un branco di burocrati iper-pagati. E dannosi

      "Mi piace"

      1. sono passi che, all’inizio del millennio si sarebbero potuti fare, se non fosse stato più comodo strisciare i piedi e far passare il tempo.

        purtroppo non si può riscrivere la storia – se si potesse, basterebbe dare qualche grosso calcio nel culo ai governanti italiani che, negli anni sessanta-settanta, hanno preso di mira olivetti e l’hanno trasformata da eccellenza del settore su scala planetaria in un parcheggio di raccomandati: a quei tempi eravamo ad un passo (in collaborazione con la philips) dal diventare la versione europea della silicon valley – si tratta di decidere se accettare le più o meno gradevoli condizioni dell’unione europea, o finire sbranati dalla cina, con i piccoli avanzi rimasti in pasto alla russia.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.