Peccato che non sia vero, o meglio che sia piuttosto inesatto.
Infatti un articolo intitolato «Welcome to Orwellian Italy 2020» (Benvenuti nell’Italia orwelliana 2020) è stato veramente pubblicato, ma su https://thesaker.is/welcome-to-orwellian-italy-2020/ che non è Zero Hedge.
Magari han riportato un collegamento. Ma secondo duckduckgo.com “Welcome toOrwellian Italy2020” compare in molti siti, ma non su zerohedge.com!
Quando non mettono il collegamento, la cosa puzza sempre!
The Saker è un blog/giornale/sito d’opinioni con idee molto ben chiare. Piuttosto vicine alle mie – va detto – ma è proprio zerohedge.
Conviene leggerlo l’articolo (al solito, a pagina 2 in copia) perchè ci ricorda l’articolo 405 del Codice penale:
Dispositivo dell’art. 405 Codice penale
Chiunque impedisceo turba l’esercizio di funzioni, cerimonie o pratiche religiose del culto di una confessione religiosa(1), le quali si compiano con l’assistenza di un ministro del culto medesimo o in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, è punito con la reclusione fino a due anni(2).
Se concorrono fatti di violenza alle persone o di minaccia, si applica la reclusione da uno a tre anni.
Quando sento conte dire che tutti chiedono copia dei provvedimenti ricordo una osservazione, intelligentissima, del mio docente di ingegneria del software: “non concentratevi solo sui casi di successo, studiate anche i fiaschi clamorosi. Vi serve per sapere quali son gli errori da non ripetere”.
"Mi piace""Mi piace"