Pubblicato in: Notizie buonine

Plasma iperimmune per curare donna incinta: i Nas chiamano il Poma di Mantova. De Donno: «Non mi scoraggeranno» – Il Mattino.it

 

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

9 pensieri riguardo “Plasma iperimmune per curare donna incinta: i Nas chiamano il Poma di Mantova. De Donno: «Non mi scoraggeranno» – Il Mattino.it

  1. ecco. uno che fa un discorso così «Il plasma iperimmune ci ha permesso di migliorare ancora di più i nostri risultati. È democratico. Del popolo. Per il popolo. Nessun intermediario. Nessun interesse. Solo tanto studio e dedizione. Soprattutto è sicuro. Nessun evento avverso. Nessun effetto collaterale» già ti fa capire che sicuramente è in malafede. non è un discorso da dottore. non è un discorso da scienziato. è un discorso da cialtrone che vuole raccogliere i like su facebook.

    intanto, questo qui, fa sperimentazione medica sugli esseri umani. sostanzialmente involontari, in quanto poveri cristi che hanno accettato presi dal panico. ma, siccome raccoglie i like su facebook è un eroe oppresso dai poteri forti.

    "Mi piace"

    1. Non sono medico.
      Ma se lo fossi tra vedermi morire le persone tra le braccia “seguendo pedantemente i protocolli” e provare a salvarli facendo quella che tu chiami “sperimentazione” credo che farei la seconda.
      Per vedere se una cura funziona la devi provare su un malato. Se la scelta è morire o “rischiare” di venire guariti o di migliorare non avrei alcun dubbio.

      "Mi piace"

      1. sta proprio qui il problema: tu che stai vedendo morire la persona cara hai perso lucidità. rischi di buttarti nelle mani del ciarlatano venditore di estratto di serpente. è proprio per quello che le cure mediche sono regolamentate. perché è pieno di gente che approfitta del dolore e della paura senza il più minuscolo imbarazzo.

        "Mi piace"

  2. [Saro’ pesante, metto le mani avanti]

    E’ gia’ stato scritto sopra, ma questo De Donno secondo me vota five stars, e RAGIONA come un grillino.
    E’ uno che crede davvero che “uno vale uno”, che la scienZa si faccia su Youtube perche’ e’ democratica (col cazzo che e’ democratica), che proprio per questo piace ai populisti/sovranisti de noantri: perche’ e’ contro il kattivo governo, e se sei contro il kattivo governo sei OK. Almeno per Salvini e la Meloni, o la moltitudine di patrioti che oggi popolano larRete e danno fiato ai loro ditini.

    “La sperimentazione si fa sugli esseri umani” e’ un concetto che era caro a Giuseppino Mengele, e fa un po’ specie sentirla tirare fuori qui, in un contesto ovviamente diverso (spero questo non sia considerato “reductio ad Hitlerum”).

    La terapia con il plasma va benissimo, MA non e’ ne’ democratica, ne’ del popolo, ne’ tantomeno risolutiva. Mi piacerebbe sapere se hai un’idea di come si svolge la terapia, di quanto plasma da donatore serve per curare una singola persona, di quanto plasma un donatore puo’ fornire al giorno, di come sia molto pericoloso rendere la plasmaferesi “democratica” e “del popolo” (l’AIDS non si e’ espanso per colpa degli omosessuali o per i drogati: e’ diventato un problema da 30 MILIONI di morti proprio per il plasma e i trattamenti con il plasma negli anni ’80)… Mi piacerebbe anche sapere se l’appoggio alla terapia “alternativa” e’ dovuta ad apertura mentale (ma allora perche’ non usare l’acquina di Lourdes?), o solo al fatto che non e’ venuta dal governo.

    Infine: checche’ ne dica De Dunno o qualsiasi altro video su Youtube, in tutta Italia si cercano donatori guariti per il plasma. Proprio per fare di questo trattamento una cura DEMOCRATICA e non uno spot elettorale.

    Ciao, e scusa lo sfogo.

    Piace a 1 persona

    1. nel caso preciso, si tratta di una cura basata su un qualcosa che è per definizione disponibile in quantità limitate. che è soggetto (per ovvie ragioni) ad una notevole quantità di controlli, se si passa da “vie ufficiali”. è l’affare d’oro del momento.

      "Mi piace"

      1. Certo limitate, ma “facilmente” ampliabili: se ho capito bene le attrezzature sono note da decenni e la cultura necessaria per un uso efficace ampiamente diffusa.
        Per questo ha infelicemente scelto il termine “democratica”

        "Mi piace"

        1. facilmente una segaccia a mani sporche. devi trovare i donatori. che sono quelli appena guariti. da una malattia molto grave, quindi non è che possano donare secchi di plasma (anche perché, dentro ad una persona, assumendo di prosciugarla completamente, ce ne sono tipo due litri – circa dieci dosi). inoltre, come saggiamente si diceva qui sopra, con gli immunoderivati c’è poco da scherzare. le attrezzature sono note da decenni un’ulteriore segaccia a mani ancora più sporche: solo perché una certa terapia cura in maniera affidabile la malattia X, non significa che si può usare senza precauzione alcuna con la malattia Y. ha scelto il termine democratica giusto perché essendo un cialtrone, pretende di essere in opposizione al vaccino, prodotto dalle malvagye multinazionali.

          "Mi piace"

    2. Non ho ascoltato i suoi video, ho solo letto articoli (che richiede meno tempo a parità di “informazioni” ottenute).
      Credo abbia fatto una scelta infelice dei termini perché sembra usare “democratica” con il significato di “già pienamente disponibile, con impianti facili da costruire e tecniche note e ampiamente utilizzate in altri ambiti”.
      Il problema è sempre l’avidità delle persone. Nello specifico l’avidità dei burocrati che stanno alle scrivanie delle multinazionali del farmaco.
      Perché ahimè sviluppare farmaci costa un casino di sforzi, di intelligenza e di risorse.

      "Mi piace"

      1. perché invece, lui è un dimostrabile sant’uomo. che farà tutto gratis. come quell’altro infernale cialtrone che aveva una cura per il cancro, e la somministrava “gratis”. solo che i farmaci necessari, il governo kattivo ce li vieta, quindi te li devi comprare da solo possibilmente in questa farmacia, che (mica lo fa per spremerti come un vecchio limone. è il mercato baby) te li vende al prezzo dell’uranio.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.