Pubblicato in: Bel Paese di merda, Confronti - comparisons, Neurodeliri

Un affarone!

Ogni volta che qualcuno vi dice “i soldi dell’Europa” ricordatevi questa tabellina.

Dal 1999 al 2019 abbiamo versato all’Eu 302,55 miliardi di euro, per vederci restituiti 200,93 miliardi di euro. Con una perdita cumulata nei 20 anni in questione di 101,62 miliardi di euro. Nel solo 2019 abbiamo versato 17,26 miliardi per vederci restituire 10,47 mld con una perdita di 6,79 miliardi di euro. A tutto questo aggiungeteci la perdita della sovranità monetaria e la continua imposizione di misure di austerità. Non c’è molto da dire, un affarone l’Europa. Un affarone.

Di Giuseppe Masala) via stegano-marke su Tumblr.com

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

40 pensieri riguardo “Un affarone!

  1. Allora, i dati a occhi mi sembran corretti, ma: (i) l’Italia ha diritto a molti più fondi che non prende per incapacità burocratica, (ii) la altri versano di più, (iii) la tabella non calcola la catena del valore dei finanziamenti (l’Italia ha costruito per i polacchi delle autostrade finanziate dall’UE…altri soldi tornati all’Italia non computati) e (iv) non tiene conto dei miliardi che la BCE possiede in acquisti di titoli di stato: non ricordo la cifra esatta, ma oltre i 500 (da cui 500-101…un affarone sì!).

    "Mi piace"

  2. Giovanni Nev mi commenta su faccialibro
    Allora, i dati a occhi mi sembran corretti, ma: (i) l’Italia ha diritto a molti più fondi che non prende per incapacità burocratica, (ii) la altri versano di più, (iii) la tabella non calcola la catena del valore dei finanziamenti (l’Italia ha costruito per i polacchi delle autostrade finanziate dall’UE…altri soldi tornati all’Italia non computati) e (iv) non tiene conto dei miliardi che la BCE possiede in acquisti di titoli di stato: non ricordo la cifra esatta, ma oltre i 500 (da cui 500-101…un affarone sì!).

    "Mi piace"

  3. È colpa della gente comune che se ne fotte della nazione e lascia che gli stranieri ci distruggono.
    Il governo rispecchia il popolo marcio.
    Se il popolo avesse a cuore il Paese farebbe il meglio del meglio per tutelarlo ma dato che lo odiano fanno il peggio del peggio per distruggerlo.
    Spetta ai quattro nazionalisti rimetterlo in sesto.
    Buseca ma come fai a vivere ancora in Patania che è un cesso invivibile? Me ne sono scappata e ora che vivo al Centro riesco a vivere qua non sono tutti pazzi delinquenti nazirazzisti anti italiani che ti aggrediscono senza fine come lassù e giù in Terronia.
    Come fai??

    "Mi piace"

    1. Primo, è Padania, come la pianura. Con la D di Domodossola, non con la T di Taranto 🙂
      Secondo l’Italia è sempre stata solo uno stato e non un paese. Piuttosto l’italia – prego notare la minuscola! – è uno stato formato da molti paesi. Chi è al potere (massoni, quel che l’è) cerca da oltre un secolo e mezzo di frullare assieme tutte le sue diverse popolazioni con esiti infausti. A questo giro ci distrugge di tasse e precarizza il lavoro, con conseguente crollo della natalità e sostituzione demografica.

      Quanto all’italì qui https://buseca.wordpress.com/2015/06/02/ma-quale-festa/ ho scritto cosa ne penso.

      "Mi piace"

      1. La Lombardia e il resto del Nord stanno nella merda perché i patani doveroso chiamarli così se ne fottono del Nord e lo disprezzano e venerano l’estero avendo antiche grossissime contaminazioni austriache, slave e francesi tutti al Nord vogliono da sempre emigrare per odio innato verso la nazione non per mancanza di lavoro ma per esterofilia innata dipesa dal fatto che sono in realtà stranieri è il richiamo della vera casa.
        Il Nord è un cesso invivibile per la malvagità patologica che i polentoni hanno e che riversano sulle quattro persone buone che hanno a tiro pazzi delinquenti che si autodistruggono e che vogliono distruggere l’intera nazione. È colpa di loro stessi e delle loro origini straniere.

        "Mi piace"

        1. Alle due di notte sarebbe meglio dormire… 🙂
          “tutti al Nord vogliono da sempre emigrare per odio innato verso la nazione …:” scusami ma credo sia difficile leggere una scemenza più grossa di questa.
          Ho capito che hai il dentino avvelenato con l’universo mondo, ma tu fai una bella generalizzazione impropria.
          Quindi i lombardi sarebbero stranieri in casa propria. E donde dovrebbero provenire?
          Personalmente posso andare indietro quasi duecento anni e tutti i miei avi erano tutti brianzoli. E quanto al fato che la Lombardia è stata ben amministrata dagli Asburgo… beh, non è mica una cosa negativa!
          Se oggi in molti rimpiangono gli Asburgo probabilmente è perché gli aspetti positivi erano più di quelli negativi.

          "Mi piace"

          1. “Alle due di notte sarebbe meglio dormire…”
            magari potessi farlo sono in un albergo e ho davanti alla mia camera, accanto sulla sinistra e sopra al piano superiore dei ragazzini calciatori che fanno baccano fino alle 2 di notte che si svegliano sempre alle 11 o alle 12 mentre io alle 7 e sono stanchissima poi stanotte un loro compare ha tenuto accesa la tv a volume molto alto fino adesso che sono le 9 e venti ho sentito anche quella, e la direzione li lascia fare e non mi vuole spostare in una zona silenziosa ma mi hanno proposto di andare proprio vicino a quello che sta sopra di me che è il più chiassoso.
            “credo sia difficile leggere una scemenza più grossa di questa” sono purtroppo vissuta al Nord fino all’anno scorso in provincia di Milano e prima a Milano città, fino al 2018 doppio purtroppo in Veneto e tutti ma tutti i lombardi e i veneti odiano a morte la nazione e il popolo dicendone le cose più nazirazziste e perfidissime pensa che i veneti e i friulani pezzenti zappaterra e i trentini vogliono assolutamente ritornare popolo austriaco ma tanto l’Austria che li massacro`non se li caga.
            Idem ne ho sentiti diversi dei lombardi fare questo discorso ma la maggior parte sogna di emigrare negli Usa, in Inghilterra etc in ogni buco estero come gli emiliani.
            I piemontesi i valdostani e i liguri vogliono essere francesi che li ammiserirono e li derubarono all’estremo. Poi le cose terribili che scrivono in rete ce lo riconfermano.
            “Ho capito che hai il dentino avvelenato con l’universo mondo” è che dico la verità non la nego e non la censuro ho il dentino sano.
            “Quindi i lombardi sarebbero stranieri in casa propria” già per via del loro sangue marcio straniero, casa altrui dato che non gli appartiene e ce lo dicono rabbiosi e disgustati di viverci.
            Pallavicini vivi nel mondo dei sogni.

            Piace a 1 persona

            1. Forse vivo nel mondo dei sogni. Cerco di dare un contributo positivo.
              Sono sicuro che tutto quello che hai scritto è veritiero.
              Ricorda però che è sport nazionale di quasi tutte le nazioni italiche lamentarsi del proprio orticello per poi rimpiangerlo appena varcato il confine.
              I trentini e gli altoatesini son stati parte dellIimpero Austroungarico per “un po’ di tempo” per questo lo vagheggiano ancora.
              La Repubblica Veneta è durata più di mille anni ed è stata abbattuta “a tradimento”.
              Ti lasci onnubilare la mente dalle meschinità altrui, tanto che usi termini assai poco razionali come “sangue marcio”.
              Sarai mica una mangiamorte (vedi Harry Potter) 🙂
              Vero ci sono tante cose che non vanno, ma non è tutto così negativo.

              "Mi piace"

              1. Non mi faccio annibulare è quello ti ho scritto la meschinità perfidissima dei parecchi patani e terroni che non rimpiangono il proprio orticello tanto che figliano con gli stranieri della nuova terra denigrando la vera passando questo odio ai figli e là rimangono a morire è l’ennesima prova del loro essere marcissimi.
                I veneti sono i peggiori del Nord se ci parli TUTTI ma proprio TUTTI ti diranno che vogliono tornare austriaci e venerano i tedeschi e le merdate più merdose anti italiane che manco ti immagini dicono pure che il cibo straniero è più buono e sano cose allucinanti ma te le dicono convintissimi di avere ragione e vedi come esplodono maggiormente di rabbia già a 1000 se cerchi di farli ragionare e contraddirli.

                "Mi piace"

              2. Ricordati i milioni di patani e terroni che emigrarono duecento, cento e quarant’anni fa in tutto il mondo decidendo di essere di altre nazioni volendo essere stranieri e rinnegando le vere origini perché invece che cambiare le cose in patria scelsero di scappare per odio viscerale contro la nazione come avviene ancora oggi. Se parli con i loro discendenti anche più recenti mischiati con tante altre razze se ne vergognano e disgustano profondamente di avere parte di sangue italiano e esaltano le altre da cui discendono parla con un sudamericano di lontanissima origine italiana cioè quindi patana o terrona e vedi che faccia tra l’odio e il disgusto fanno. Lo stesso con quelli che lo sono al 50% con un genitore italiano che vivono all’estero e qui da noi che ribrezzo che provano.

                "Mi piace"

              3. Pensa che i veneti sono così esterofili nazirazzisti anti italiani che dopo i crucchi osannano gli spagnoli e peggio i rumenta sì proprio quei subumani che delinquono a più non posso.
                Per farti capire quanto sono marci e anormali i veneti.

                "Mi piace"

        1. E piantala di insultare le persone!
          Gaber era una persona squisita ed educatissima, non me lo puoi etichettare così.
          Piantala con questo diluvio di insulti che vomiti contro tutto e tutti. Non è né gradito né tollerato che va bene che la dea Tutte – semper Gnocca! – è nemica del demone dell’evanescenza, ma queste tue uscite meritano il rimprovero generalizzato.
          Non voglio censurarti ma me ne fai venir voglia.
          Nello specifico, e citando fatti oggettivi, cosa avrebbe fatto di male Gaber?

          "Mi piace"

          1. Che era uno slavo di 💩💩💩 fatto oggettivo che gli slavi lo sono e la sua canzonetta da osteria anti italiani mostra il razzismo che provava verso il popolo che lo manteneva e che lo fece famoso mostrò la sua vera natura tipica insita malvagia nazirazzistissima slavica.
            Un subumano dell’Est.

            "Mi piace"

            1. Il fatto che lo descrivi come 💩 e “subumano”…. beh, il tuo è un pregiudizio bello e buono. Cosa avrebbe fatto di male. Fatto, per cortesia.
              Mai come in questo caso mi verrebbe da dire “chi lo dice sa di esserlo”.

              "Mi piace"

          2. “era una persona squisita ed educatissima, non me lo puoi etichettare così” e chi te l’ha detto se non lo hai conosciuto di persona ti basi sulla sua apparenza scenica mica sul suo essere che manco hai tastato di persona. E ti ripeto il fatto oggettivo che fece di negativo fu denigrare il popolo che lo mantenne con quella canzone. Più chiaro di così. Dove vedi la sua squisitezza in quello slavo profondamente razzista?

            "Mi piace"

            1. Esperienza diretta di persone che lo hanno conosciuto direttamente.
              Sostieni che Gaber fosse razzista? Trovami qualche articolo a riferimento: nome della testata e data dell’articolo. Perché sono convinto che tu sia il bue che da del cornuto all’asino, perché sei stata tu a scrivere “xyz slavo di merda”.

              "Mi piace"

              1. Ancoraaaa NON devi basarti sulle dicerie degli altri ma sulla tua molti parlano bene di soggetti e cose che in realtà fanno schifo o sono banali come succede sempre per le celebrità che vengono sempre coperte con il vello d’oro parecchie robaccie vengono passate a magnifiche molti dicono che i rumenta e gli arabi sono *per bene, bravissimi, onesti lavoratori* e altre cacate allucinanti ma la realtà è totalmente l’opposto.
                E quante volte te lo devo dire che la canzonaccia che fece fu un chiarissimo esempio lampante che lo fosse!
                Ma non ci arrivi proprio !!!!

                "Mi piace"

            2. Che poi a dirla proprio tutta Gaber italiano lo era davvero. Perché vi è chi ha spaccato i coriandoli con la storia di Fiume italiana per anni. Dovremmo un filo piantarla con queste discriminizioni un tanto al chilo che non portano da nessuna parte.

              "Mi piace"

                  1. Sei così stupido da non conoscere la storia della Venezia Giulia profondamente slava strapiena di cognomi slavi come quello citato.
                    Ma da dove vieni fuori proprio dalla Patania ignorantona.
                    Il fatto che insisti nello spacciare soggetti e cose slave per puri italiani dimostri sempre più la tua deficienza.
                    Si vede che non conosci i friulani quelli proprio come i veneti sono profondamente orgogliosi di avere sangue slavo quindi zingaro tanto che li ammirano cosa pazzesca in quanto sono perfidissimi, violentissimi e i peggiori criminali, peggiori dei musulmani ma avendo la stessa origine ovvio che li amano per quanto sono subumani. I friulani amano tutti gli slavi che ammirano come ti ho già detto anche dei veneti pure gli escrementi dei rumenta e mai parlare male di questi anche con i friulani e proprio come con i veneti vedi come reagiscono incazzatissimi se lo fai.
                    È pazzesco proprio da malati di mente ma loro li osannano e i rumenta e il resto degli slavi invece non se li cagano e per ricambiare il loro amore patologico gli dicono i peggiori insulti e gli fanno le peggiori violenze.
                    Ora, io che purtroppo ci sono cresciuta nel Nord-Est a differenza tua posso parlarne tu che non ci hai vissuto e non ne sai nulla devi chiudere la boccuccia perché fai grosse ridicole figure grame.
                    Non è che voglio litigare ma se insisti nel dire cretinate devo correggerti.
                    Sei uno di quelli marci che dicono che gli extracomunitari sono italiani solo perché vivono qui immagino quali boiate dici di quelli che hanno la cittadinanza e l’accento perché ci sono cresciuti.

                    "Mi piace"

                    1. Non volevo arrivarci ma mi ci costringi: conviene che non commenti più.
                      Non fosse altro perché i tuoi commenti sono quasi da codice penale. Si giudicano le persone dal loro operato, non le popolazioni in quanto tali.

                      "Mi piace"

                  2. La maggioranza vale nel complesso se molte popolazioni sono subumane è perché la stragrande maggioranza dei propri componenti lo è i singoli non fanno la componente maggiore.
                    Comunque per questo articolo non ho più da dire altro non ci veniamo incontro.

                    "Mi piace"

                  3. https://buseca.wordpress.com/2013/10/03/arrotini/ e https://buseca.wordpress.com/2015/05/28/per-lappunto/

                    Abbiamo capito che ami gli zingari ma che ce ne focceee!!
                    Gli slavi dai Balcani al Baltico sia che vivono nei campi e nei camper o nelle case facendo o no accattonaggio sia dalla pelle scura o dalla faccia europea sono TUTTI uguali e si comportano TUTTI da zingari sono TUTTI criminali, lerci, delinquenti, violentissimi, malvagi, immorali, nazirazzisti.
                    Solo chi è come loro un’enorme deiezione si ostina a negarlo e a difenderli, a farne distinzioni e a parlarne bene chi li conosce NE PARLA SOLO CHE MALISSIMO.
                    Gli stessi discorsi dementi che fanno sui musulmani che non cambia la loro realtà immonda.

                    "Mi piace"

                    1. No, non li amo, non fosse altro perché quei pochi che ho incrociato – non ne conosco veramente nessuno – chiede in modo più o meno arrogante soldi.
                      Ripeto, la questione è che tu giudichi la categoria. Il giudizio invece è personale, oppure sulle idee.

                      "Mi piace"

                    2. Per i musulmani basta commentare il corano. Il corano è male. Contiene precetti inumani e malvagi. Chi mette in pratica i comandi del corano, per esempio il versetto della spada, la taquiyya ed altri è quindi malvagio.
                      Il problema è che chi riconosce la malvagità insita nel corano e prova a snudarla ma ha avuto la sventura di nascere musulmano viene come dire, un tantinello perseguitato. Vedi per esempio Apostate Prophet chttps://www.youtube.com/channel/UCzREuchzOqiawpEpvEM0Tyg

                      "Mi piace"

                  4. E poi Albert Uderzo uno dei disegnatori “francesi” di asterix e obelix figlio di italiani il padre era veneto come sempre quando c’è un razzista anti italiano ha sempre ‘sta origine veneta di merda e madre toscana vera o di altre origini boh, che spese la sua vita disegnando un fumetto anti-italiani incentrato sulla denigrazione del suo vero popolo gli italiani nell’immagine degli antichi Romani che portarono la civiltà nella Francia che amava e nell’esaltazione del popolo che non gli apparteneva e di cui si sentiva parte i francesi delinquenti.
                    Vedi quanti ma quanti patani emigrati nazirazzisti contro italiani ci sono nel mondo??

                    "Mi piace"

  4. Ricordati di Napoleone Bonaparte il ligure che odiava la sua vera origine patana che si sentiva francese che lotto` e rappresento` una nazione e un popolo che non gli apparteneva la Francia e i francesi e che fece la guerra alla sua vera patria e al suo vero popolo l’Italia e gli italiani.
    Un ennesimo esempio di antico auto nazirazzismo e esterofilia dei patani.

    "Mi piace"

  5. Quell’articolo che hai fatto Game Over e che categorizzi gli articoli che parlano della nazione nella frase bel Paese di merda è la prova di quanto
    anche tu sei profondamente razzista contro la nazione che ti ospita vedi quanto anche tu sei come la massa e non vuoi cambiare.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.