Pubblicato in: Bel Paese di merda

Così titola La stampa. Ed mi ritrovo anche nelle riflessione odierna di Andrea:

Capite perché ci vogliono depressi e spaventati? Alla faccia del nuovo neopositivismo scientista che riduce tutto alla biologia, lo stato d’animo fa molto. Io non mi sono mai ammalato, e ho seguito pochissimo le regole. Sono convinto che la Fede ritrovata abbia contribuito: e no, non è (solo) un miracolo. È anche la serenità d’animo che questa mi ha dato.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

8 pensieri riguardo “

  1. queste cialtronate tardo medioevali servono solo a far passare tutti i credenti per dei creduloni ignoranti. ho solo una pretesa. se poi si ammala deve andare in piazza a bestemmiare pubblicamente il suo dio malvagio che l’ha punito senza motivo.

    Piace a 1 persona

    1. il cristianesimo no, ma la religione inventata dal tizio (perché è caso comune ascrivere selettivamente, se non del tutto disonestamente, ai precetti di una religione famosa per dare valore morale ai propri pregiudizi), a quanto pare si “Io non mi sono mai ammalato, e ho seguito pochissimo le regole. Sono convinto che la Fede ritrovata abbia contribuito: e no, non è (solo) un miracolo.“. questa visione medioevale di dio che premia / punisce fabbrica mostri dello stesso genere di quelli che si fanno scoppiare perché glielo ha detto dio*. poi, la religione in sé mi è abbastanza indifferente, ma per i tardi convertiti e riscopritori della religione ho un netto disprezzo: sei un così plateale ipocrita che pensi di prendere per il culo dio, figuriamoci che genere di merda senza onore sarai nei confronti dei comuni mortali.

      (* la gran parte di quelli che si fanno scoppiare “perché glielo ha detto dio”, in realtà lo fanno perché qualcuno è andato lì e gli ha detto “ora vai nel posto x e ti fai scoppiare dicendo che te lo ha detto dio. noi penseremo alla tua famiglia. alternativamente, ti processeremo e condanneremo a morte per qualche reato infamante, tu morirai comunque, e la tua famiglia sarà nella merda”)

      "Mi piace"

      1. Eh, uffa m’è scappato l’invio al posto dell’acapo.
        Volevo dire, se le persone fossero immutabili come pare di poter evincere dal tuo discorso il Capo non si sarebbe nemmeno scomodato e venire di Persona.
        E poi hai visto chi ha pescato? Uno che che l’ha rinnegato tre volte. E l’altro che prima di convincerlo andava in giro a sbattere in galera chi credeva in Lui?
        Se “cambiare idea” è ipocrisia, allora cosa non lo è?

        "Mi piace"

        1. non mi sognerei mai di paragonarmi all’onnipotente. ci mancherebbe. ci metto mesi a farmi passare una incazzatura. figurati. al suo posto avrei raso al suolo l’universo già miliardi di volte. ma, tuttavia, dicevo chi non cambia mai idea è un idiota. ma chi fa sistematici testa-coda filosofico-morali non è tanto meglio.

          "Mi piace"

          1. Ah beh, su questo concordiamo in pieno. Sul fatto di metterci mesi a farti passare un’arrabbiatura assomigli a mia moglie. Per fortuna che siete “solo” umani! 🙂
            L’incazzatura ci sta tutta… credo tu abbia visto molti più furbetti di me. A me sembra che il tutto derivi dal fatto che ci sono troppe fottute tasse e troppe maledette leggi, leggine, regolamenti e normative tutti in contrasto tra di loro
            Cordialità

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.