Vi avevo già fatto notare che censura anche AutoMattic – l’azienda dietro a wordpress.com: dopo aver sospeso «Muslim immigration and Muslim statistics» (stava su muslimstatistics.wordpress.com) hanno “cancellato” anche creepingsharia.wordpress.com :

Ora una coincidenza è una coincidenza. Due coincidenze sono un indizio. Spero di non dover contare fino a tre.
Questo ci ricorda che qui su wordpress.com si è tutti ospiti a casa d’altri. E la cosa, sì, vale anche per i clienti paganti. E si è comunque soggetti ai loro vezzi sicché per evitare grane, appena quattro scimmiati strillano al VaZZismo, quelli olè, che censurano.
Anche in questo caso dobbiamo ringraziare archive.org che ha copia di moltissimi articoli. Ma non possiamo certo delegare la difesa della libertà di parola ad archive.org!
Oh, certo per ora creepingsharia lo trovate ancora su twitter.com/creepingsharia e sempre per ora anche su creepingsharia.tumblr.com. Per quanto tempo?
È davvero ora di fare una copia di buseca altrove. Ora non è che non abbia voglia di cacciar quattrini per combattere la sharia; solo che quando uscite una carta di credito l’illusione di anonimato se ne va bellamente a farsi fottere.
Al cretinetti che sta ad Erkath gli riderà anche il culo, che gli sembrerà che lo stia scimmiottando ma nel caso questo spazietto andasse fuori linea, ho messo su TOR su un Raspberry a casa: http://hojtsopul3kxs2wdi4nluy47cnqcv77iv4dqrgges5nv4vjboqkw6cqd.onion/. Al momento è vuoto vuotissimo, ma non si sa mai.
Sono un po’ restio a metter su WordPress lì, anche se è e rimane software libero, più che altro perché non ho ancora trovato nessuna guida su quali siano i programmi di blogging più adatti ad essere usati dentro a TOR, WordPress ha “troppi” gadget e plugin e non sia mai che ce ne sia qualcuno che “chiama casa” per vie traverse.
Credo che importerò tutto in un generatore di siti statici, uno dei millemila che troviamo su https://staticsitegenerators.net/ oppure su https://jamstack.org/generators/. Chissà se ce n’è qualcuno che importa da WordPress…
Credo che per mera pigrizia userò https://blog.getpelican.com/
È quello che offre l’importazione da WordPress e da RSS.
Non ha un sistema di commenti interno ed ahimè si appoggia a Disqus, ma è sempre meglio di niente.
Magari per i commenti userò https://posativ.org/isso/
Ed ha anche un po’ di temi carini e pronti all’uso su http://www.pelicanthemes.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oppure seguirò i suggerimenti di https://gurjitmehta.wordpress.com/2017/04/04/mirroring-websites-using-wget-httrack/ e di https://darcynorman.net/2011/12/24/archiving-a-wordpress-website-with-wget/
"Mi piace""Mi piace"
É la scoperta dell’acqua calda, ma é bene ribadire alcuni dettagli e concetti: evita come la peste, qualsiasi servizio che abbia il propio logo imbrattato color arcobaleno.
"Mi piace""Mi piace"
Già, peccato che né WordPress né Automattic sbandiarano i loro loghi ritinti di arcobaleno. Almeno non oggi
"Mi piace""Mi piace"
Ma agiscono da censore sinistrato, e questo li mette sul solito piano di chi ruba i pennarelli colorati ai bambini.
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacerebbe anche indagare sulla questione ma non vorrei poi far la stessa fine…
Ho cercato sommariamente ma non ho trovato motivazioni di sorta. Avessero scritto da qualche altra parte il perché. Per esempio anche questo blog ha un paio di articoli censurati in Pakistan.
"Mi piace""Mi piace"
Forsé perché uno o piú loro affiliati (leggasi chi finanzia
una parte dei costi generali) é un’euroinomane sputato?
Chissá…..
"Mi piace""Mi piace"
Cosa c’entra l’Euro? L’azienda è completamente statunitense e privata https://en.wikipedia.org/wiki/Automattic
Ok, con dentro i soliti fondi d’investimento, quindi non si può sapere chi c’è davvero dietro.
Cosa ti porta a scrivere euroinomane?
"Mi piace""Mi piace"