Pubblicato in: Complottismo, Facce da gluteo

Non funzionano

Notizia di ieri. Credevo non fosse necessario riproporla. Credevo che le persone riuscissero ad incrociare due fatti due. Ma pare di no, o che la notizia sia passata come troppe altre in sordina. Ergo eccomi qui.

Covid: in Alto Adige 1.559 positivi dopo il vaccino su 265.000 persone che hanno ricevuto almeno una dose

Fonte: ANSA.it; nel non improbabile caso che cancellino la notizia mi son premurato di archiviarla su archive.is

Vediamo di fare un ragionamento semplice semplice: 1.559 su 265.000 è pari allo 0,59%. È praticamente la stessa percentuale dei tamponi positivi degli ultimi 15 giorni. Questo significa che i vaccini NON funzionano. O meglio che non impediscono di prendere la malattia. E quindi nemmeno di diffonderla.

Fonte: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Quindi, a cosa servono i cosidetti vaccini Covid?

I vaccini Covid non servono a nulla!

O se il mio ragionamento non è corretto, perlomeno sono pochissimo efficaci. Se fossero efficaci ci dovrebbe essere 1-2 ordini di grandezza di differenza.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

6 pensieri riguardo “Non funzionano

  1. “Questo significa che i vaccini NON funzionano. O meglio che non impediscono di prendere la malattia. E quindi nemmeno di diffonderla.” questo discorso da uno che ha più della licenza elementare è completamente inaccettabile. il vaccino non è uno scudo magico che ti impedisce di essere raggiunto dal virus. è una cosa che insegna al sistema immunitario come difendersi. il che significa che non ti impedisce di risultare positivo ai test. impedisce solo che il virus riesca a prendere piede. il che rende arido il terreno per la diffusione. è roba da scienze alle scuole medie.

    "Mi piace"

    1. Strano. Leggo di altri vaccini, ma evidentemente sono stupido e non capisco che sembrano funzionare “un pochino meglio”. Ovvio, non sono un medico! Pensa son così stupido che leggendo:

      https://it.wikipedia.org/wiki/Rosolia (“incidenza della malattia è scesa del 99%”)
      https://it.wikipedia.org/wiki/Morbillo (“La vaccinazione ha portato a una diminuzione del 75% dei decessi dovuti a questa malattia tra il 2000 e il 2013”)
      https://it.wikipedia.org/wiki/Vaccino_della_varicella (“Una dose di vaccino previene il 95% delle malattie moderate e il 100% delle malattie gravi. Se somministrato a coloro che non sono immuni entro cinque giorni dall’esposizione alla varicella, previene la maggior parte dei casi di malattia.”)

      pensa dicevo, leggendo quelle pagine mi ero fatto la stupida ed imbecille impressione che questi abbiano effetto: non prendi la malattia.
      Con questo qua invece, sembra che la prendi con la stessa frequenza di un non vaccinato.
      Saranno mica vaccini omeopatici?

      "Mi piace"

      1. l’incidenza della malattia si è ridotta. ma fanno test molecolari per vedere se hai il virus del morbillo in corpo? no, ovviamente. come detto il vaccino non è una magia che fa scomparire ogni traccia del virus. semplicemente consente al tuo corpo di distruggerlo rapidamente. poi, se nessuno porta in giro la malattia a lungo, eventualmente il virus diventa effettivamente raro.

        "Mi piace"

      2. senza contare che il vaccino è efficace due-tre settimane dopo la seconda dose. sono circolati aneddoti sulla parziale protezione offerta dalla prima dose. con “parziale” la parola chiave. inoltre Vediamo di fare un ragionamento semplice semplice: 1.559 su 265.000 è pari allo 0,59%. È praticamente la stessa percentuale dei tamponi positivi degli ultimi 15 giorni. è un ragionamento semplice ma sbagliato: i tamponi non sono distribuiti uniformemente sulla popolazione. la gran parte dei tamponi sono fatti ad un qualcuno che, per qualche ragione, teme di essere stato contagiato e/o che mostra i sintomi. la probabilità di essere positivo, di conseguenza, non è una probabilità assoluta, ma una probabilità locale.

        esempio: se in pronto soccorso conto il numero di incidenti in bicicletta in cui la causa sono i freni rotti, non sto contando la percentuale di biciclette che hanno i freni rotti, e nemmeno la probabilità che i freni rotti siano la causa di un incidente in bicicletta. sto calcolando solo la percentuale di incidenti in bicicletta gravi abbastanza da finire in ospedale, che sono causati dai freni rotti.

        "Mi piace"

      3. La malattia è quando stai male (hai sintomi).

        La “positività” se la sono inventata per il covid (prima si parlava di positività solo per HIV), non significa essere ammalati (anche se da oltre un anno, colpevolmente, i nostri media confondono le due cose) e non ha una correlazione diretta con la contagiosità (per quella ti servirebbe una coltura e una conta virale, cosa che non siamo attrezzati per fare per ogni tampone).

        Del resto, nemmeno essere positivi ad HIV (che è ben altra bestiaccia) significa essere malati di AIDS.

        Il concetto stesso di fare test PCR per la presenza di un agente infettivo a gente sana è una, perdonate il francesismo, gigantesca coglionata.
        Io potrei avere in corpo un po’ di virus del morbillo, ho sicuramente in corpo un po’ di herpesvirus della varicella (come tutti), sicuramente anche altro.

        Ma non sono considerato malato di morbillo (sono vaccinato), di varicella (sono immune) o di qualsiasi altra cosa che sicuramente risulta da una PCR sul mio espettorato e sul mio sangue.

        La follia di voler considerare malato chi risultava “positivo” ad un test medico usato in modo illogico ha portato a questo cortocircuito mentale (e ad altri mille problemi, compreso il concreto rischio di collassare l’SSN)

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.