Pubblicato in: Uncategorized

Natural immunity to Covid-19 is durable and persistent

https://www.cell.com/cell-reports-medicine/fulltext/S2666-3791(21)00203-2

Longitudinal analysis shows durable and broad immune memory after SARS-CoV-2 infection with persisting antibody responses and memory B and T cells: Cell Reports Medicine

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

21 pensieri riguardo “Natural immunity to Covid-19 is durable and persistent

  1. L’ho giá avuto il covid: lasciamo fare al nostro sistema immunitario il suo lavoro, senza forzarlo con troiai di dubbia efficacia.

    "Mi piace"

    1. Tanto più che ora iniziano a spuntare “come funghi” studi “seri” che mostrano l’efficacia o quantomeno l’esistenza di cure. Hai detto poco.
      Spero di mettere insieme un po’ di documentazione nei prossimi giorni

      "Mi piace"

      1. che ci siano delle cure, o che si possano inventare, non è che fosse chissà quale segreto. il problema è che dopo che hai milioni di malati, somministrare le cure diventa molto difficile. esistono i vaccini proprio per non dover curare i milioni. poi, esistono le cure, per quelli che non possono vaccinarsi o per quelli su cui il vaccino non ha funzionato.

        "Mi piace"

        1. Specialmente l’ultima frase che hai scritto: vaccinati con doppia dose e certificato griiiin, positivi ai tamponi: 🤣

          E non sono tre gatti.

          "Mi piace"

          1. vaccinato positivo al tampone non è strano. il vaccino non dà un superpotere che fa esplodere il virus al primo contatto. semplicemente permette al sistema immunitario di aggredire il virus, invece che lasciarlo fare. cristo. è roba che facevano vedere a “siamo fatti così”. non serve una laurea in virologia.

            "Mi piace"

              1. io confronterei il numero di morti che ci sarà a novembre, con quello del novembre scorso. perché gli eventi hanno provato che, nei mesi caldi, il virus era stato nettamente meno attivo pure senza fare nulla.

                "Mi piace"

                  1. quindi anche incidenti stradali, overdosi, rapine a mano armata andate storte, bersagli di pistoleri leghisti (e non) e novantenni pluri-infartati con la cirrosi che si sono stonati di viagra per farselo venire duro un’ultima volta?

                    dai. seriamente. si vuole fare un confronto ragionevole o si vuole sparare una cazzata giusto per giocare al piccolo complottista?

                    "Mi piace"

              2. Ti ostini a scrivere del vaccino di qui e di lá, quando anche chi ha ricevuto la seconda dose, é -purtroppo- deceduto, e sto parlando di soggetti sani.
                Lo sai poi dove se lo possono mettere, il griin pass, si?

                Ora, o il vaccino non funziona o per lo meno in modo mooolto blando, oppure per instaurare le difese contro il covid aggredisce temporaneamente il sistema immunitario e lo indebolisce; il malcapitato si infetta di un semplice raffreddore e/o altra patologia che magari non é neppure il covid e succede il peggio. Magari chi si vaccina dovrebbe stare in isolamento mentre il vaccino “lavora”? Puó darsi.

                Di una cosa sono matematicamente certo: la prima, seconda, terza, quarta, quinta…. ad libitum dosi di vaccino, destinate a me, te le regalo tutte!😆

                Fra 3-4 anni, quando ci saranno dati precisi, i vaccini stessi saranno migliorati, le varianti a colori miste a note musicali saranno giá passate, allora posso pensare di farmelo anche io.

                Per il momento: ‘ntu culu.

                Piace a 1 persona

                1. i casi sono due: o sei effettivamente un coglione, o sei in malafede. NESSUN farmaco funziona al 100%. non oggi. non domani. non nel 2050. solo i ciarlatani dichiarano di darti roba che funziona sempre, contro tutto e su tutti. la questione è senza vaccino, protezione zero, con il vaccino protezione x%. al massimo si può disquisire su quanto sia il vantaggio di avere una protezione x% a fronte di un rischio y% di effetti collaterali. ma i dati, su queste cose richiedono decenni. e, anche dopo decenni, non necessariamente sono completi. e per dati completi, si intende dati su milioni di individui, non “mio cugino stava benissimo, ha fatto il vaccino e gli è spuntata una terza palla, che si è infiammata, hanno dovuto tagliargliela ed è morto durante l’anestesia”.

                  "Mi piace"

                  1. 🤣🤣 continua a PERAccinarti a comando con le peggio porcherie sperimentali; io guardo l’effetto che vi fa.
                    Magari poi siete contrari ad assumere un farmaco perché “fa male ad altre cose”: che idioti.

                    ‘ntu culu a te, a tutti quelli in fila per vaccinarsi, e pure a chi richede/esibisce il griiiiin paSS.

                    La terza dose obbligatoria per aggiornare il lasciapassare, é dietro l’angolo.

                    "Mi piace"

        2. Guarda il caso – niente affatto isolato – del ristorante di Pescara. 11 infetti su 12. E tutti e 11 avevano fatto il vaccino, doppia dose.
          A me viene più di qualche dubbio sull’efficacia di questi vaccini. Se la sola funzione che hanno è di ridurre la gravità dei sintomi, sono una cura preventiva.

          "Mi piace"

          1. ed è esattamente quello che sono. nessun farmaco è efficace al 100%. per la gran parte delle malattie il vaccino rende solo i sintomi più leggeri e riduce la durata del decorsi. non si vendono incantesimi. si cerca di evitare di trovarsi con gli ospedali pieni. perché quando succede quello, il fatto che ci sia una cura, è un problema marginale, perché potrebbe essere difficile o impossibile somministrarla in tempo.

            "Mi piace"

    2. “ho già avuto un sacco di incidenti in auto. lasciamo che la gente impari a guidare, invece che forzare gli eventi con strumenti di sicurezza di dubbia efficacia”.

      in pratica, il bias del sopravvissuto.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.