Un “ricordo” di 5 anni fa, quando si parlava di altro genere di preoccupazioni: passano gli anni ma non migliora la capacità di comprendere i pericoli…
giorni fa un caro amico, mi ha proposto il seguente quesito
guarda la foto e supponi di avre un pacchetto di Smarties (le perline colorate al cioccolato,per intenderci) che ne contiene 2000. Sappiamo per certo che ve ne sono 40 talmente velenosi che possono uccidere, poi ce ne sono altri 60 che provocano forti crampi, che si possono curare.
La domanda è: QUANTI SMARTIES MANGERESTI?
gli ho chiesto: “c’è modo di sapere quali di questi sono avvelenati o tossici?”
e lui: “si, quelli rossi ma non tutti, sono mortali. una parte di quelli blu e di quelli verdi. purtroppo ogni tanto anche tra gli altri può capitare che passi la tossina per contatto, ma le probabilità sono bassissime”
confido che la maggior parte di voi risponderà come me: “allora non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello! non almeno fino a quando non c’è la certezza di eliminare quelli mortali: i crampi li posso anche rischiare”
ora facciamo un salto logico e guardiamo i dati diffusi…
Chi vuole capire, capisca. Per gli altri non c’è speranza..
Suggerisco di sostituire le seghe mentali con quelle carnali. Magari ti faranno diventare cieco, ma sicuramente non rimbecilliscono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siate un minimo “superiori”: non rischiate nemmeno i crampi, ed evitate quindi di inoc… ehm, ingerire simili porcherie.
"Mi piace""Mi piace"