Pubblicato in: Bel Paese di merda, Facce da gluteo

Imbianchiamo!

A proposito di metafore

Ho comprato la vernice per la casa, l’addetto del negozio me l’ha fortemente consigliata dicendomi che il prodotto è ottimo a patto di passare 2 mani.

Ho seguito perfettamente le istruzioni e ammetto che il bianco è bellissimo.

Purtroppo dopo un paio di mesi però, senza motivo, la vernice ha iniziato a staccarsi e a diventare opaca.

Sono tornato al negozio e il negoziante mi ha detto che il prodotto è ottimo e funziona, ma meglio dare un’altra mano, mi ha venduto un altro secchio di vernice e sono tornato a casa a imbiancare.

Di nuovo, ammetto che aveva ragione, la casa è tornata bianca e bellissima.Soltanto dopo qualche mese però sono ricominciati i problemi, pezzi di vernice che cadono e il bianco che ormai sembra grigio.

Torno dal negoziante, spiego l’accaduto e nuovamente mi dice che è il caso di passare un altra mano e il problema sarà risolto. Compro un altro secchio di vernice e mi metto all’opera, risultato eccellente.Dopo i soliti 3 mesi però, siamo punto a capo, croste in terra e muri opachi.Inizio a innervosirmi, torno a negozio.

Il negoziante è cortese, non nega il problema ma anzi, mi chiede se voglio farmi un abbonamento per avere secchi di vernice ogni 3 mesi a un prezzo più vantaggioso.Mi sento preso in giro, mi agito, anzi mi incaxxo.

Gli spiego che imbianco casa da anni e mai una vernice si è comportata così, anzi duravano anni e lo accuso di essere un truffatore. Si difende con rabbia, mi accusa di negare l’alta qualità della sua vernice e di essere ignorante. Alla fine, dopo una lunga conversazione tra menti erudite, abbiamo compreso la fonte del problema: la mia vernice non regge perché il mio vicino non ha imbiancato casa sua.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

3 pensieri riguardo “Imbianchiamo!

  1. Gli spiego che imbianco casa da anni e mai una vernice si è comportata così, anzi duravano anni e lo accuso di essere un truffatore” solo che non è vero. non sei affatto un esperto. stai, in realtà, raccontando che hai sentito da un tuo zio che dice di averlo ha letto sull’enciclopedia (che regalavano insieme al detersivo) che negli anni trenta, si diceva che un tipo di vernice (completamente diverso) durava tantissimo.

    "Mi piace"

    1. Se poi qualcuno nutrisse dei dubbi su quanto sia ignorante in materia, basterebbe il fatto che è convinto che la casa si imbianchi con la vernice.
      Questa puttanata, che definire squallida è poco, sta girando un sacco, a riprova di quanta gente ansiosa di dimostrare quanto è ignorante sulle cose di cui pretende di parlare abbiamo in circolazione. Più o meno come se io volessi dare lezioni a un chirurgo parlando del coltello per operare.

      "Mi piace"

      1. è il “grande inganno di internet’. la gente si è convinta che, pur non sapendo una fava su “X”, basta una ricerca su internet per poterne parlare con cognizione di causa. probabilmente è anche colpa delle balle che i vari futurologi ci raccontavano negli anni ottanta, e che sono diventate “verità”, passando di persona in persona.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.