8 pensieri riguardo “I camion di Bergamo

  1. Le bare – AUTENTICHE- di Bergamo sono queste

    Quelle di Lampedusa sono state usate per un film:
    https://www.bergamonews.it/2021/08/24/le-bare-di-lampedusa-nel-trailer-del-film-di-simona-ventura-sul-covid-a-bergamo/460342/
    Ci ho messo esattamente dodici secondi a trovare l’informazione: troppi, evidentemente, per uno che si interroga su tutto, che si pone dubbi su tutto, che non dà niente per scontato. Poi offenditi se ti dico deficiente ritardato coglione testa di cazzo.

    "Mi piace"

    1. Grazie della ricerca. Ci contavo. Però non è quello che chiedevo. E se non ci arrivi da sola è inutile che te lo spiego. Anzi no, lo faccio. Sono le stesse identiche tecniche che stanno.usando da un anno e mezzo i talebani del vaccino, come quando dicono che le terapie intensive sono al collasso. Primo, non sono al collasso NONOSTANTE decenni di tagli. Secondo, siamo a livelli comparabili a quelli delle influenze dello scorso decennio.
      Il fatto che scatti insultandomi forse significa che magari non ho ragione su tutta la linea e neanche lo pretendo ma che forse qualche dubbio lo hai tu. Ma ti affretterai a negarlo

      "Mi piace"

      1. Ma ti affretterai a negarlo
        Come mai senti regolarmente il bisogno di chiudere le tue risposte con questa formula? Non c’è una robusta dose di malafede nell’attribuire preventivamente intenzioni negative al tuo interlocutore. Quanto alle terapie intensive al collasso, venti mesi fa lo erano, oggi non lo sono e non sto sentendo nessuno che lo dichiari: mi trovi qualche fonte di questi giorni che dica che abbiamo le terapie intensive al collasso?

        "Mi piace"

    2. Questo cercavo https://www.bergamonews.it/2021/08/25/dopo-la-denuncia-rimossa-la-foto-delle-bare-di-lampedusa-dal-trailer-del-film-di-simona-ventura/460531/
      Ora ho avuto tempo di cercarla. Quando avevo programmato il pezzo no, ma ci tenevo a non lasciar passare la cosa.
      Questo errore era plateale ed è stato denunciato subito.
      Quanti altri inganni, quante altre menzogne i sedicenti giornalisti ci propinano?
      Tutte le volte che sono stato testimone di eventi ripresi dai giornalisti, TUTTE le sacrosante volte, la stragrande maggioranza se non tutti gli imbrattacarte hanno mentito o riportato la verità a spizzichi e bocconi per distorcerla e farle dire cose differenti dal vero. TUTTE le volte.
      Non mi fido più dei giornalisti, oramai quando li leggo do per scontate due cose: 1) che mi stanno mentendo e 2) che stanno mentendo perché prezzolati da qualcuno. E fottesega se mi darai del complottista.

      "Mi piace"

      1. Sì ma cosa c’entra? Sarebbe come denunciare il film su Cleopatra perché hanno detto che è Cleopatra e invece è Liz Taylor o Mosè che invece è Charlton Heston. Quella non è una notizia, è il trailer di un film cazzo, possibile che non ci arrivi a vedere la differenza e non ti venga in mente di verificare invece di precipitarti a postare qualunque puttanata ti sembri utile a dire ecco vedete che ci stanno imbrogliando? Non ti fidi dei giornalisti ma ti fidi ciecamente di qualunque coglione che pubblica una coglionata? Vedi che è vero che sei coglione e continui a mettercela tutta per dimostrare quanto lo sei?
        E sì, ti sto insultando, ma non occorre che mi ringrazi: lo faccio volentieri.

        "Mi piace"

        1. E niente, siamo all’incomunicabilità. Se non riesci a capire che i mezzi d’informazione sono oramai burattini del potere.
          Non mi fido di nessuno, ma quel poco che posso lo verifico. E certo posso verificare troppo poco e devo scegliere di fidarmi di qualcuno. Ma i giornalisti professionisti, a parte rare eccezioni hanno dimostrato nei fatti di tradire ad ogni piè sospinto la fiducia che come cittadinanza riponevamo nella categoria. Continua a darmi del coglione, se ti fa piacere.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.