Personalmente, sono colpito dalla ferocia antiumana con cui tutto quello che sapete sta avvenendo. Per il modo con cui tutto questo viene annunciato, imposto, portato avanti, pianificato, gestito, sottoposto a pressione progressiva. Casualità e faciloneria del processo sono apparenti. Fanno impressione, davvero, i professionisti dell’informazione che (salvo rari casi dovuti alla necessità di provare che “c’è libertà di parola”) irridono, mentono, schiacciano, urlano, sgridano, bloccano e minacciano, bava alla bocca, gli avversari. E non importa che debbano svilllaneggiare scienziati, medici, fisici, farmacologi di massima fama: i propaganditi sono stati assoldati come mercenari nella lotta di Big Pharma contro la Prudenza, e fanno a gara per meritarsi le prebende del Potere.
Il giornalismo cartaceo e televisivo e radiofonico… una categoria che ha perso credibilità per almeno una generazione.
C’è poi la ferocia apparentemente indecifrabile (paura?) che sembra aver preso molti medici che non segnalano, trascurano, prescrivono ansiolitici dove ci sono eventi e patologie che richiederebbero ben altra attenzione. Un’altra categoria che dovrà riconquistare la fiducia in molto tempo. Decenni.
L’insensibilità della Chiesa nei suoi vari vertici e nel culmine (tuttavia conosco sacerdoti che sono rimasti retti): pensano che questi iniettabili, generati con nuove tecnologie e in fase di test, possano risolvere tutti i mali, quasi sacramentalmente. Altre religioni si oppongono? Altre confessioni cristiane, qui, si oppongono, dubitano? Non mi pare di sentire nessuno.
Mai prima è stata attuata una simile sperimentazione di massa sull’umanità. Molti (non tutti) gli insegnanti e le persone comuni, gli addetti delle biblioteche e i controllori di ogni grado e ordine sono presi dalla ferocia. Agenzie che dovrebbero essere superpartes sono in realtà finanziate da chi dovrebbero controllare. E la politica è terrorizzata, complice o impaurita o ferocemente connivente. Il parlamento esautorato, la Costituzione calpestata.
Non ascolto più chi minimizza l’uso del GR, strada per il sistema cinese. Ormai lo hanno provato, sentono l’odore del sangue, l’ebbrezza del controllo. Potranno dismetterlo per un po’ e riprenderlo, avendolo collaudato, avendo collaudato la cedevolezza delle nostre vite e comportamenti. Non si può minimizzare un fenomeno simile: significa essere complici, assuefatti o non capire proprio niente. Quando gli insegnanti non possono entrare nelle loro classi perché vengono considerati “malati” per legge, anche se sani. O vengono cacciati di fronte ai loro allievi non i può più minimizzare.
Quando a migliaia di medici viene consigliato lo psicologo (come in Unione Sovietica) poerché renitenti non si può minimizzare. Quando si vogliono sottoporre al trattamento donne incinte, neonati e bambini sta succedendo qualcosa di gravissimo. E non parliamo dei milioni obbligati, piegati, costretti altrimenti guardati come pericoli pubblici. La stessa Europa ci “avvisava” di usare con criterio il mezzo del GP, invece siamo caduti in una vera e propria dittatura. Una dittatura molle, flaccida, gelatinosa guardata dagli zelanti J-Ax, rapper, attricette e cabarettisti, presentatori e saltimbanchi. Gli “artisti”… i veri artisti non partecipano a tutto questo massacro della libertà. Gli scrittori? Se non sei connivente non pubblichi con i grandi editori, a meno che tu non ti sia già guadagnato, negli anni passati, onori tali da essere onusto di glora e quindi intoccabile.
Quanto ai vertici, nel nostro paese, fanno letteralmente paura. La ferocia da paura, ignavia, vendetta. Una ferocia che spesso nasce dalla volontà di rivalersi, essendo stati costretti spesso all’inoculo. Chi ha il potere ha una reponsabilità storica inaudita.sembra, oggi, posseduto da un cupio dissolvi che non ha origine naturale, perché radice naturale non ha. I danari che adesso guadagnano, tutti coloro che sono complici, dovranno restituirli con gli interessi. E poi c’è il resto: questa è una battaglia spirituale come poche altre. Ce lo stanno dicendo in tutti i modi. Ma finirà, e verrà il giorno…
Nell’immagine non c’è Draghi: troppo facile, sapevamo tutti chi è. Ci avevano avvertiti, lo abbiamo visto all’opera. Non sorprende ed è serissimo. I volonterosi carnefici, quelli sotto, sorridono e si presentano così: volgari e violenti. Lo squadrismo del sorriso.
Riflessione che condivido su tutta la linea….