Citazione

Devo assolutamente riproporvi qusto geniale pezzo che Andrea Sartori ha proposto su faccialibro. Lo ricopio qui sospettando che prima o poi la censura faccia-librica cali pesante soffocando la voce di Andrea.

AMMINISTRATIVE
(Don Camillo e Peppone 2017)

Anche sul piccolo paese in riva al fiume si erano tenute le amministrative. Aveva vinto, dopo tanti anni, il vecchio Giuseppe Bottazzi detto Peppone, che era stato sindaco negli anni gloriosi del PCI. Aveva battuto suo figlio, Lenin Camillo Libero, che aveva deciso di calcare le orme paterne.

La grande sorpresa fu nelle liste in appoggio ai due candidati: Lenin Camillo Libero aveva scelto di farsi appoggiare da una lista vicina all’ala renziana del Partito Democratico, mentre il vecchio Peppone aveva formato una lista civica appoggiata però dalla Lega Nord. In suo aiuto era addirittura venuto il suo vecchio nemico, monsignor Camillo Tarocci, ritiratosi nuovamente in paese dopo essere stato “pensionato” da Papa Francesco. Ma come mai Peppone era passato dal fazzoletto rosso al fazzoletto verde?

Continua a leggere

Amministrative 2017 (Don Camillo e Peppone 2017)…

Citazione

Perché avanzano le destre, e addirittura Casapound batte il Movimento 5 Stelle a Lucca?

Ecco guardate sta foto.

Stazione Centrale di Milano. Ridotta a questo.

Non è un bene né per noi né per loro (che per ingrassare qualche Ong mafiosa che gli ha promesso il bengodi per finire a dormire per terra in una stazione tanto valeva restare in Africa).

Benedetto XVI diceva che va affermato anche il diritto a non emigrare. Questo caos sta facendo male a tutti.

Continua a leggere

Perché avanzano?

Citazione

islam non è una religione di pace. Il più grande terrorista è il dio del corano. So che questo è molto pericoloso e che offende molte persone. Più segui i passi del profeta dell’islam ed il dio dell’islam, più ti avvicini a diventare un terrorista.

Ora io non so se questa citazione è attribuibile a quel nome.

Una cosa so: che è vera.

Non è pace

Citazione

Poi ci lamentiamo che non ci sono le risorse….

L’assessore alla Pubblica istruzione di Rossano, Angela Stella ha scoperto la struttura, un ex distretto scolastico chiuso nel 2003. E dice a Linkiesta: “Chissà quanti distretti inutilizzati come questo ci sono in giro per l’Italia”

(Source: gigiopix, via 3nding)

Continua a leggere

13 anni…

Citazione

Primo grado. La Corte condanna l’imputato a trent’anni di reclusione.
Secondo grado. La Corte assolve l’imputato per non aver commesso il fatto.
Cassazione. La Corte annulla il processo e ne dispone la ripetizione.

Un ingenuo può pensare che da qualche parte qualcuno ha sbagliato e dovrebbe incorrere in una sanzione di qualche tipo, visto che c’è di mezzo la vita delle persone.
Invece nessuno ha sbagliato perchè il sistema è congegnato in modo tale che diversi giudici possono avere sullo stesso fatto opinioni diverse.

Le sentenze sono opinioni.

Noi viviamo in questo paese.

E a un sacco di gente gli piace pure…

Sorgente: Questa breve riflessione di Mauro Gargaglione riproposta da Enrico Andrian

Deliri giudiziari