I due attori “fascisti” uccisi da innocenti per ordine di Pertini – IlGiornale.it


I due attori “fascisti” uccisi da innocenti per ordine di Pertini – IlGiornale.it

Continua a leggere “I due attori “fascisti” uccisi da innocenti per ordine di Pertini – IlGiornale.it”

In italiano, per favore, non in inglese. 50 termini da dire in italiano | italiani.it


In italiano! Qualcuno si è accorto che parliamo inglese senza accorgercene? Ecco 50 parole che possiamo dire in italiano… siamo italiani!

Sorgente: In italiano, per favore, non in inglese. 50 termini da dire in italiano | italiani.it

Vi ricordo la mia legge, la legge di Pallavicini:

Il prodotto della densità di intelligenza per la densità degli anglismi è costante

Lo Stato vuole i soldi? Il sindaco prepara 168 kg di monetine – Giornale di Brescia


Io questo sindaco lo stimo una cifra… leggete, leggete!

Lo Stato vuole i soldi? Il sindaco prepara 168 kg di monetine – Giornale di Brescia

Centosessantotto chili di monetine da un centesimo, racchiuse in sei sacchi per un totale di 1.101,36 euro sono stoccati in Comune a Malegno, pronti per essere ritirati dal ministero. Li ha preparati il sindaco Paolo Erba, che deve restituire quella cifra allo Stato, ovvero l’ammontare del cinque per mille che i malegnesi hanno devoluto al municipio nel 2014.

L’Amministrazione, infatti, non ha rendicontato in tempo la somma, ma con venti giorni di ritardo e per questo il ministero ha chiesto di restituire quei «miseri mille euro» utilizzati per aiutare le famiglie di disabili…

Cronache da un paese dove la carta d’identità non esiste (e neppure la marca da bollo) | Fabristol


Uno dei miei sport preferiti è dire agli italiani che in UK non esiste la carta d’identità. L’espressione nelle loro facce è impagabile. “Ma non è possibile.” “come fa…

Sorgente: Cronache da un paese dove la carta d’identità non esiste (e neppure la marca da bollo) | Fabristol

Continua a leggere “Cronache da un paese dove la carta d’identità non esiste (e neppure la marca da bollo) | Fabristol”

Lo studioso del gender ammette: “Mi sono inventato tutto” – IlGiornale.it


L’ideologo e studioso canadese del gender Christopher Dummitt ammette di essersi sbagliato e racconta in un articolo i suoi errori

Sorgente: Lo studioso del gender ammette: “Mi sono inventato tutto” – IlGiornale.it

Continua a leggere “Lo studioso del gender ammette: “Mi sono inventato tutto” – IlGiornale.it”

Enti inutili, un ‘pozzo’ che ingoia 12 miliardi l’anno


 Enti inutili, un ‘pozzo’ che ingoia 12 miliardi l’anno

Sono la più grande fonte di spreco e potrebbero essere un importante serbatoio di risorse da impiegare per le priorità della politica economica. Non si sa esattamente quanti siano ma possono costare fino 12 mld l’anno. Sono gli enti inutili, che periodicamente finiscono nell’agenda di governo e puntualmente ne escono, quasi sempre senza conseguenze. Dal celebre caso del Cnel, abolito dal governo Renzi ma resuscitato dall’esito fallimentare del referendum costituzionale, fino alla miriade di micro enti che continuano a sopravvivere per inerzia. Un ginepraio fatto di sigle, sedi fantasma e mission improbabili, in cui è difficile muoversi, come testimonia la difficoltà di arrivare a un censimento ‘certificato’ delle strutture che andrebbero soppresse.

Repressione fiscale


REPRESSIONE FISCALE. UNA PASTICCERIA IN TOSCANA: 759,00 € di stipendio al mese e 44.000,00€ di tasse da pagare! (di Alessio Bini)

Spero non me ne vorranno quelli di Scenari Economici se a pagina 2 riporto il testo del loro articolo. Certo la loro dipartita dalla rete dovrebbe essere meno probabile di quella del sito di Rebuffo che ha completamente e volontariamente cancellato il suo rischiocalcolato (vedi Periodiche purghe). Tuttavia come dicono dalle mie parti, bretelle e cintura

Da Marx a Mussolini e Hitler, le radici marxiste del nazionalsocialismo


Storicamente, l’idea secondo cui sia esistita un’estrema destra e un’estrema sinistra, è errata. I sistemi che convenzionalmente vengono posti ai due estremi politici, il fascismo, il nazismo e il socialismo, hanno tutti origine nel comunismo. Tutti condividono aspetti centrali della dottrina comunista, come il collettivismo, l’economia pianificata e la lotta di classe.

Sorgente: Da Marx a Mussolini e Hitler, le radici marxiste del nazionalsocialismo | fascismo | Nazismo | Epoch Times Italia

Continua a leggere “Da Marx a Mussolini e Hitler, le radici marxiste del nazionalsocialismo”