Pubblicato in: Uncategorized

Bannati

L'oscuramento delle pagine Facebook di Casa Pound e Forza Nuova è stato il segnale. Colpirne uno per educarne cento. Oggi hanno iniziato con loro, domani verranno da tutti gli altri. Nella società globalista il dissenso non sarà più tollerato.
FB ed Instagram sono assai più efficienti di tutti gli antifa nostrani….

Sulla questione non ho altro da dire se non riprendere questa e l’articolo di Pier Luigi Tolardo su Zeus News «Casa Pound e Forza Nuova oscurati su Facebook e Instagram» che espone molto bene la questione. Non ho altro da aggiungere.

  • Non ho nessuna simpatia né per Casa Pound né per Forza Nuova, per molti motivi, ma in particolare per il loro antisemitismo (e lo statalismo ed il centralismo…. vabbè ci siam capiti)
  • Casa Pound non era mai stata sciolta da magistratura o dalle autorità governative, probabilmente perché non erano sicuri al millemila percento che la cosa andasse in porto. O forse perché la maGGisdradura non è così efficiente come sembra. Oppure 42. Insomma boh.
  • Personalmente non vedo positivamente provvedimenti che limitino la libertà di espressione, anche da parte di organizzazioni politiche con cui non condivido nulla e che considero profondamente in errore; perché o le si condanna per reistituzione del fascimo oppure le si lascia blaterale. Tertium non datur.
  • Facebook poteva fare una furbata un filo più intelligente: oscurare i singoli post in una specia di guerra di logoramento, oppure poteva fare come Twitter, fare un silent ban sulle pagine delle organizzazioni e sul profilo dei dirigenti.
  • Alla fin fine però quando sei su faccialibro sei a casa d’altri e devi sottostare alle loro regole. A dire il vero la cosa vale anche qui, che è un sito di AutoMattic, o su VK, o su Twitter.

Sarebbe ora di lasciare le reti sociali centralizzate e di usare Mastodon o GNU Social o cose così. Purtroppo sono al di là delle capacità dell’utonto medio….

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.