Pubblicato in: Complottismo, Farlocchi

Quali sono i cibi ultra processati

La classificazione dei cibi NOVA credo sia stata redatta da dei “rincoglioniti“. Pare che la loro definizione di “cibo iperprocessato” ça va sans dire “tossico, velenoso, malsano” sia questa:

C’è poi il gruppo 4, quello degli alimenti sotto accusa, ovvero i “Cibi e bevande ultraprocessati“. Per la classificazione NOVA questi sono i prodotti da lavorazione industriale in cui vengono utilizzati cinque o più ingredienti, tra cui anche condimenti (zucchero, sale, oli). In questi cibi ci sono anche altre sostanze, come additivi, aromi, coloranti, esaltatori di sapidità.

Giuda ballerino, anche la torta del pasticciere sarebbe “cibo ultra-processato”.

Anzi, se portassimo una torta fatta in casa ad una festa, anche quello sarebbe cibo ultra-processato. La ricetta della nostra torta margherita infatti ha come ingredienti:

  1. Farina
  2. Zucchero
  3. Olio di semi
  4. Uova
  5. Lievito

Mi sembra tanto ma tanto rincoglionimento “woke”

Quando si parla di alimenti ultra processati, tutti sono d’accordo dal volerli eliminare dalla propria dieta. Tutti sanno che sono dannosi, ma pochi sanno effettivamente quali sono.

Sorgente: Quali sono i cibi ultra processati

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

2 pensieri riguardo “Quali sono i cibi ultra processati

  1. la questione di “ultraprocessato” è più o meno la stessa di “chimico”. sono ridicoli distinguo fatti a fini largamente pubblicitari. gli ingredienti “ultraprocessati” sono, principalmente, quello che ha tirato fuori la razza umana prima dalle caverne e poi dalla fame e dalle malattie da mala nutrizione del medioevo: non è avere dello sciroppo di glucosio purissimo sempre a portata di mano che fa male. è svuotarsene dentro un lavandino al giorno. non è mangiarsi una bella bisteccona che fa male. è mangiarsi tre chili di carne ogni settimana.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.