Pubblicato in: Bufale, Complottismo

Blocchi di corbellerie sovraccaricanti

Nella vita ho commesso molti errori, tra questi anche quello di aver dato credito per un po’ a Blondet. Ora mi sono rinsavito ma periodicamente mi imbatto nelle corbellerie che scrive. Oh, è complottista forte. Stando a  «Ratzinger non poté “né vendere né comprare” – Blondet & Friends» che riprende un altro pezzo in francese Benedetto XVI sarebbe dovuto dimettere perché avrebbero escluso lo IOR dal circuito SWIFT, ossia dal circuito interbancario dei pagamenti.

Papa Francesco bergoglioIn pratica avrebbero strozzato tutta la chiesa bloccandone ogni transazione finanziaria.

Peccato che manchino le prove.

A parte il sito in francese Les moutons enragés e l’articolo di Saura Plesio (Nessie) «Giallo vaticano» (che vi riporto nelle pagine seguenti che si sà la rete è evanescente) dove sarebbero le notizie dell’esclusione dello IOR da SWIFT?

I complottisti ti diranno che han bannato dalla rete tutte le notizie sull’argomento quindi non le trovi cercando su Google “IOR SWIFT 2013” non si trova nulla. Ma neanche su DuckDuckGo. Bella forza mi direte voi, son tutti servi dellla kaaaaasta. E allora andiamo su Yacy che è un motore di ricerca distribuito che fa taaaanto ma taaanto rete tipo cinque-stalle. Vabbè, fan cuore il bilanciatore di carico è al momento fuori linea, sarà colpa del patriarcato e dei rettiliani. Visto che c’è il complotto? Oppure è solo che a tenere in piedi un motore di ricerca è un affare maledettamente complesso ed oneroso?

Ma lasciando perdere Yacy – che ora mi stò comunque reinstallando che ci ho un machinùn con 16 giga di memoria – nel 2013 io davvero non mi ricordo di ‘sta cosa. Voi sì?

Vabbè se cerchi sulle notizie lo trovi su «Imola oggi – come lo Swift (banche) ricattò Benedetto XVI per costringerlo a » ma grazie a butac sappiamo essere un filino complottista. Ed ahimè lo leggevo!

Ma se restringete al 2013 la ricerca notizie “vatican ior swift” non mi pare proprio di trovare alcun riferimento.

Una roba così non può essere passata così sotto traccia. Mi son anche preso la briga di installare Yacy. E neppure cercando con questo motore di ricerca distribuito, indipendente, non legato a nessuno in particolare, non ricattabile si trova alcunchè.

Blondet, Imola Oggi si confermano ancora una volta dei rimbabiti complottisti. Ed io stò ancora a perderci tempo. Poi mi ritrovo in sovraccarico. Sì, sovraccarico di stronzate.

PS: nelle pagine seguenti mi son volgarmente scopiazzato i pezzi che cito. Perché odio veder scomparire le fonti che commento.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

3 pensieri riguardo “Blocchi di corbellerie sovraccaricanti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.