Pubblicato in: Critica alla ragion pura

No, non sono Uriel Fanelli

L’anno scorso ho ricevuto una mail di accuse false. Ora mi sembra il caso di rispondere, documentazione alla mano.

La mail mi accusava di fingere di essere Uriel Fanelli.

Uriel Fanelli – il vecchio avatar

Nello specifico mi accusava di voler ingannare una vecchia amica di Uriel Fanelli inducendola a credere che io ero lui, o meglio che Uriel fosse il proprietario di Niente stronzate.

Inoltre mi accusava di aprire account di email a suo nome.

Vediamo di essere chiari.

Io non ho MAI finto di essere Uriel Fanelli.

Ho aperto Niente stronzate per riproporre i tuoi pezzi e poi «Le Solenni Corbellerie dell’Eminentissimo Mutante» (ossia scemuf.wordpress.com) per esporre qualche critica mia oltre a quelle che avevo già evidenziato all’epoca.

Non ho MAI finto di essere Uriel Fanelli. L’ho scritto e ribadito un sacco di volte. Così tante volte che ogni volta che aprite “Niente Stronzate” c’è un riquadro sulla destra che recita così:

I pezzi che potete leggere in questo diario sono copie di lavori pubblicati originariamente su altri diari ora tutti offline (www.keinpfusch.net, wolfstep.cc ed altri).
Son stati qui ricopiati in modo letterale e citando l’autore come richiesto dalla licenza Creative Commons con la quale sono stati in prima battuta distribuiti dal loro autore.
Questo diario vuole solo essere un modo più comodo di accedere a tali documenti rintracciabili su archive.org o memorizzati localmente.
I pezzi a del periodo giugno-settembre 2015 prevongono dal suo repository pubblico e rilasciato con licenza tipo-software-libero-non-persistente.
Qui potete leggere ulteriori informazioni

Sono proposti anche i pezzi del periodo “git” perché mica tutti sono obbligati a sapere cosa sia.

Chi scrive una nota così non può essere accusato di spacciarsi per l’autore di quei pezzi.

Io non mi sono MAI spacciato per Uriel Fanelli, specialmente con chiunque veniva su nientestronzate chiedendo di lui.

In particolare credo che il mio accusatore si riferisse a tale Radhe radhe nel commento del notate come UN MINUTO DOPO io abbia risposto così:

Raphael PallaviciniDubito ti risponderà… Non sono Uriel. Qui abbiamo solo ripreso molti dei suoi pezzi

Non una settimana dopo o un giorno dopo. UN MINUTO dopo.

Più chiaro di così… notate che c’è archive.org che può testimoniarlo. Mi spiace caro il mio accusatore, le tue banfe non hanno fondamento.

Inoltre non ho MAI aperto account di posta che assomigliasse anche solo lontanamente all’autore dei pezzi riproposti su nientestronzate. MAI. Ho sempre usato l’avatar Raphael Pallavicini.

Su nientestronzate.wordpress.com ho riproposto dei pezzi rilasciati sotto CC, pezzi reperibili su archive.org, precisando la questione più e più volte, per esempio:

Ma ritorniamo all’accusa originale, quella che mi ha indotto a buttar giù queste note.

Il mio accusatore sostiene che una sua vecchia amica, tornata dagli USA, abbia tentato di trovarlo dopo mesi sconnessa e che cercando cercando sia finita su Niente stronzatedove – sempre secondo il mio accusatore – sarebbe stata indotta a credere di parlare con lui e non con me, come se io le avessi chiesto informazioni personali su di lui o qualcosa del genere.

È successo che qualcuno sia arrivato su Niente stronzate pensando di poter colloquiare con l’autore dei pezzi. Mi son dato una scorsa ai commenti del 2016. Ecco i commenti di chi più o meno velatamente ipotizzava che di poter interloquire con l’autore originario dei pezzi riproposti:

Potrete notare che io od altri hanno sempre chiarito la questione in breve tempo, dimostrando coi fatti che le accuse di cui parlo siano false.

Il mio accusatore mi scriveva anche che gli hanno spiegato cosa fosse la “demolizione psichica”. Ho avuto la netta impressione che lasciasse intendere che io stessi cercando di demolirlo psichicamente. Neppure sapevo cosa fosse la demolizione psichica prima me lo scrivesse lui, figuriamoci se era mia intenzione usarla contro di lui.

Infine mi etichetta come gesuita, chiedendomi se dico sempre il contrario di quello che penso. Nonostante io sia ad UN grado di separazione da TRE papi, non conosco nessun gesuita! Ed – padronissimi di non credermi – non dico o scrivo mail contrario di quello che penso.

PS: WordPress ha assegnato l’identificativo 25000 a questo pezzo. WOW.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

7 pensieri riguardo “No, non sono Uriel Fanelli

      1. qualche grossa mazzata alla sua autostima deve essere certamente arrivata, visto che è ripartito a millantarsi esperto in una quantità sterminata di argomenti. se non lo conoscessi abbastanza da sapere che quello è il suo vero modo di fare, penserei che è una parodia.

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.