Pubblicato in: Neurodeliri, Sinistro

Oggi è un giorno tragico

Oggi è un giorno tragico per la storia dell’Europa e per i suoi valori fondanti: con 336 voti contro 163 il Parlamento Europeo ha approvato la mozione di ultra-sinistra che auspica l’inserimento dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali. L’uccisione di una vita umana nel grembo materno viene solennemente promossa dall’attuale maggioranza dell’Europarlamento come un “diritto fondamentale” e un “valore comune” da incentivare.

La risoluzione approvata ha valore solo politico e non ha nessuna conseguenza giuridica vincolante per gli Stati membri, anche perché l’aborto non è un tema di competenza europea ma nazionale e potrà essere ribaltata dal nuovo Parlamento Europeo che si formerà dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno.

La mozione approvata è stata promossa dai gruppi politici europei a cui sono iscritti o fanno riferimento, in Italia, il Partito Democratico, +Europa, il Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda.

Autore:

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

Un pensiero riguardo “Oggi è un giorno tragico

  1. E magari questo scritto viene da dei pro-forca? Il fatto che l’illustrazione contenga parole in inglese, lo fa sospettare.

    Io sono protestante: noi “riformati” (ancora dopo secoli ci dà un fastidio enorme essere definiti “calvinisti”) siamo pro-vita senza se e senza ma. So che i cattolici reputano legittime anche pena di morte e guerra offensiva… noi no. Inoltre noi accettiamo la contraccezione.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.